25 Jul, 2025 - 12:15

Bandecchi: "La Ternana è nella m...a; la società che aveva firmato un impegno inderogabile si è tirata indietro"

Bandecchi: "La Ternana è nella m...a; la società che aveva firmato un impegno inderogabile si è tirata indietro"

Il Sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, intercettato dai microfoni di Radio Galileo, non ha usato giri di parole per descrivere la situazione della Ternana, come davvero preoccupante.

Bandecchi: "Ci stiamo lavorando e vediamo di arrivare a un risultato positivo"

Doveva essere il giorno della verità per la Ternana: si attendeva il ‘closing’ per quanto riguarda la nuova proprietà e, invece, arrivano le parole del Sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, a Radio Galileo che suonano come una doccia gelata per i tifosi rossoverdi.

"La Ternana calcio è totalmente nella m..a. Ci stiamo lavorando e stiamo tentando di risolvere un problema grave. La proprietà continua a lavorare. Speriamo non ci siano spintoni particolari e vediamo di arrivare a un risultato che alla fine sarà quello positivo".

Bandecchi su chi ha firmato un impegno inderogabile e poi si è tirato indietro...

"Non si fa l'atto - prosegue Bandecchi - C'è una causa che sta per essere fatta: la società che aveva fatto l'offerta e che aveva firmato un impegno inderogabile si è tirata indietro".

"Quest'impegno inderogabile, poi, lo renderemo anche pubblico: a questo punto deve essere letto e visto da tutti -  ha concluso il Sindaco di Terni - lo daremo, quindi, alla stampa, chiederemo ai nostri legali per essere giusti. Finora abbiamo dovuto nascondere nome cognome indirizzo ma adesso è giusto dare nome cognome indirizzo perché stiamo parlando di persone che evidentemente firmano con troppa facilità un impegno inderogabile e che poi si sono tirati indietro. Essendo il sindaco di Terni dico che si sono tirati indietro perché avevano un'idea diversa".

Ternana, ieri intanto la presentazione dei due nuovi acquisti

In attesa di capire la situazione societaria in casa Ternana, nella tarda mattinata del 24 luglio sono stati presentati i primi due acquisti. Assieme al direttore sportivo rossoverde Carlo Mammarella, ecco, quindi, il giovane centrocampista irlandese di proprietà del Lecce Ed McJannet e l'italo-cileno ex Vis Pesaro Marcelo Orellana

Carlo Mammarella, presentando i due nuovi giocatori rossoverdi, aveva chiarito in conferenza stampa che l'unica fonte affidabile sul futuro della Ternana, in questo momento, è il sindaco di Terni Bandecchi: "La garanzia è il sindaco che mi ha detto di andare avanti, di continuare e che la Ternana avrà sicuramente un futuro".

Ed McJannet (classe 2004) vuole consacrarsi alla Ternana, per tornare più forte al Lecce. Sono un giocatore box to box - cosi l'irlandese in conferenza - mi ispiro a Steven Gerrard e cerco di affrontare le partite con energia e passione. Scegliere Terni non è stato difficile, perchè noto che c'è tanta ambizione e questo mi piace. Sono il primo calciatore irlandese in maglia rossoverde? E' una bella responsabilità, cercherò di farvi vedere di che pasta sono fatti gli irlandesi”. 

“Le mie caratteristiche? - ha risposto ancora Ed McJannet - Sono uno che lotta, mi piacciono i contrasti e non mi tiro di certo indietro. Differenze tra girone B e C? Forse sarà più tosto, ma anche nel girone C ci sono grandi squadre. A Cerignola è andata bene, ma credo che anche questo raggruppamento sarà difficile: io mi sento pronto”.

L’interesse della Ternana - le prime dichiarazioni, invece, Marcelo di Orellana Cruz in conferenza stampa - risale a gennaio e c’era la possibilità di venire, poi non si è concretizzata ma per fortuna è successo ora. Arrivo in una piazza calda ed ambiziosa, grazie ai compagni e ai tifosi supererò anche i momenti difficili”.

Alla qualità abbino anche quantità perché sono un giocatore di sacrificio - così invece sulle caratteristiche - Tutti mi chiamano Dybala e a livello di caratteristiche mi reputo molto simile a lui. Sono un trequartista, però mi adatto anche come esterno e apprezzo molto l'uno contro uno”.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE