24 Jul, 2025 - 12:15

Ternana, ufficiale l'arrivo di Marcelo Orellana Cruz: l'attaccante arriva dalla Vis Pesaro

Ternana, ufficiale l'arrivo di Marcelo Orellana Cruz: l'attaccante arriva dalla Vis Pesaro

Nuovo acquisto in casa Ternana. Dopo l'arrivo di Edward John McJannett, nella giornata di ieri, il club rossoverde ha annunciato nelle scorse ore anche l'arrivo di Marcelo Orellana Cruz dalla Vis Pesaro.

Ternana, ufficiale l'arrivo di Marcelo Orellana Cruz

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni del calciatore Marcelo Orellana Cruz - si legge nel comunicato ufficiale del club rossoverde - Il fantasista mancino, nato a Milano ma di origine cilena, ha mosso i primi passi con Giussano e Vis Nova”.

Nel biennio 2022/24 - prosegue la nota della Ternana - ha militato nel Varesina (Serie D) collezionando 78 presenze, 18 reti e 12 assist. Passa alla Vis Pesaro nell’estate 2024 con la quale mette insieme 33 presenze, 2 gol e 4 assist nella stagione regolare oltre che 4 gare ed una rete nei Play-Off. Marcelo si trasferisce dalle Marche in rossoverde con la formula del prestito con diritto di opzione a favore della Ternana e obbligo di riscatto al verificarsi delle condizioni stabilite”.

Il comunicato della Vis Pesaro

Arrivata anche la conferma da parte della Vis Pesaro, sulla cessione del giocatore: “La Vis Pesaro 1898 comunica di aver raggiunto un accordo con Ternana Calcio per il trasferimento a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto e diritto di opzione al verificarsi di determinate condizioni, del calciatore Marcelo Orellana. La società augura a Marcelo le migliori fortune personali e professionali per la prossima stagione sportiva”.

Ternana, ecco il tuo "Dybala": chi è Marcelo Orellana Cruz

Marcelo Orellana Cruz, trequartista classe 2001, arriva alla Ternana dalla Vis Pesaro. Senza investire il ragazzo di grandi responsabilità ma il suo arrivo potrebbe rappresentare un investimento per aumentare la qualità e la creatività nel reparto offensivo della squadra rossoverde. 

Orellana nella scorsa stagione si è distinto con la Vis Pesaro con due gol e quattro assist nella stagione regolare, nel girone B della serie C, oltre che 4 gare ed una rete nei Play-Off. Il suo talento esplose, però, in serie D con la maglia della Varesina, dove in due stagioni (2022-2023 e 2023-2024) collezionò tra campionato, coppa e playoff, 78 presenze, con 18 gol e 12 assist.

Numeri importanti che gli valsero il soprannome di “Piccolo Dybala” e la chiamata dei professionisti. Oltre alle caratteristiche che ricordano l'argentino della Roma, Orellana lo ricorda anche emulando la sua esultanza con la "Dybala Mask". Paragone importante ma il giocatore sembra in grado di reggere la pressione.

Marcelo Orellana Cruz, le prime parole in conferenza stampa

L’interesse della Ternana - le prime dichiarazioni di Orellana Cruz in conferenza stampa - risale a gennaio e c’era la possibilità di venire, poi non si è concretizzata ma per fortuna è successo ora. Arrivo in una piazza calda ed ambiziosa, grazie ai compagni e ai tifosi supererò anche i momenti difficili”.

Alla qualità abbino anche quantità perché sono un giocatore di sacrificio - così invece sulle caratteristiche - Tutti mi chiamano Dybala e a livello di caratteristiche mi reputo molto simile a lui. Sono un trequartista, però mi adatto anche come esterno e apprezzo molto l'uno contro uno”.

Serie C 2025/2026, ecco i possibili gironi: quando usciranno i calendari?

Sulla base dei criteri geografici, ecco i possibili gironi della serie C 2025/2026, che saranno svelati ufficialmente in data 25 luglio:   

GIRONE A: AlbinoLeffe, Alcione Milano, Arzignano, Cittadella, Dolomiti, Bellunesi, Giana Erminio, Lecco, Lumezzane, Novara, Ospitaletto, Pergolettese, Pro Patria, Renate, Trento, Triestina, Union Brescia, Vicenza, Virtus Verona e una seconda squadra (Inter U23 o Juventus Next Gen).

GIRONE B: Arezzo, Ascoli, Bra, Campobasso, Carpi, Forlì, Gubbio, Latina, Livorno, Perugia, Pianese, Pineto, Pontedera, Ravenna, Rimini, Sambenedettese, Ternana, Torres, Vis Pesaro e una seconda squadra (Inter U23, Juventus Next Gen o Atalanta U23).

GIRONE C: Audace Cerignola, Altamura, Benevento, Casarano, Casertana, Catania, Cavese, Cosenza,Crotone, Foggia, Giugliano, Guidonia, Monopoli, Picerno, Potenza, Salernitana, Siracusa, Sorrento, Trapani e una seconda squadra (Inter U23 o Atalanta U23). 

I calendari, invece, come rivela il profilo instagram della Serie C, saranno svelati dalle 12 di lunedì 28 luglio.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE