22 Aug, 2025 - 12:30

Perugia-Guidonia Montecelio, le probabili formazioni: rientra Kanouté dal 1'?

Perugia-Guidonia Montecelio, le probabili formazioni: rientra Kanouté dal 1'?

Alle 21.15 ci sarà il calcio d'inizio del campionato di Serie C. La prima giornata del girone B metterà di fronte, allo stadio Curi, il Perugia di mister Cangelosi pronto a ospitare il neopromosso Guidonia Montecelio allenato da Ciro Ginestra.

Perugia-Guidonia Montecelio, la vigilia del match

Come annunciato da Cangelosi in conferenza stampa, il Perugia sarà lo stesso che ha terminato la gara di Coppa Italia col Pontedera. Ci sarà, poi, tempo per pensare al prossimo turno di Coppa con il Perugia che incontrerà in trasferta il Latina Mercoledì 29 Ottobre.

Il Grifo scenderà in campo con molta probabilità con il consueto 4-3-3: "Dobbiamo cercare di migliorare sotto questo punto di vista - così il tecnico del Perugia in conferenza stampa sull'aspetto tattico - Bisogna arrivare con più gente possibile davanti per dare maggior supporto a Montevago e non lasciarlo troppo isolato lì davanti". Potrebbe partire dall'inizio il giovane Nwanege, al posto dell'infortunato Calapai. In attacco, ai lati di Montevago potrebbe tornare Kanoute dal 1′ con Matos spostato a destra.

Il Cobra Ciro Ginestra, allenatore della formazione ospite, è una vecchia conoscenza del Grifo, avendo giocato tra le fila degli umbri. "Torno a Perugia dopo venti anni - le parole di Ginestra in conferenza stampa - ho vissuto delle grandi emozioni ma ora penso solo alla mia squadra".

Il tecnico sarà emozionato nel ritrovarsi contro il suo passato ma sa che l'obiettivo salvezza passa anche da queste gare. La neopromossa dovrebbe confermare il 3-5-2, visto in Coppa Italia contro il Benevento, per l'esordio assoluto in Serie C. Il talentuoso Calì sembra destinato a partire dalla panchina.

Perugia-Guidonia Montecelio: le probabili formazioni

Perugia (4-3-3): Gemello; Nwanege, Riccardi, Dell’Orco, Giraudo; Giunti, Tumbarello, Joselito; Matos, Montevago, Kanoute. A disposizione: Moro, Vinti, Cottini, Angella, Lewis, Yabre, Torrasi, Broh, Lickunas, Perugini, Bacchin. Allenatore: Cangelosi

Guidonia Montecelio (3-5-2): Stellato; Esempio, Mulè, Cristini; Zappella, Santoro, Sannipoli, Mastrantonio, Errico; Spavone, Bernardotto. A disposizione: Mazzi, Mastrangelo, Stefanelli, Toma, Russo, Picardi, Calzone, Falleni, Calì, Iacoponi, Zuppel. Allenatore: Ginestra

ARBITRO: Andrea Zoppi di Firenze.

Serie C, le date ufficiali della nuova stagione sportiva

Qui nel dettaglio, invece, tutte le informazioni utili sul campionato di Serie C. Perugia, Ternana e Gubbio sono inserite nel girone B.

CAMPIONATO SERIE C SKY WIFI
Inizio: VENERDI' 22 AGOSTO 2025 
Sosta: DOMENICA 28 DICEMBRE 2025
Turni Infrasettimanali: MERCOLEDÌ 24 SETTEMBRE 2025; MERCOLEDÌ 11 FEBBRAIO 2026; MERCOLEDÌ 04 MARZO 2026.
Termine: DOMENICA 26 APRILE 2026

Serie C, debutta il Football Video Support

Ci sarà, come ricordato anche in conferenza stampa dai due allenatori, una storica prima volta su tutti i campi di Serie C. Dal Picchi di Livorno, per Livorno-Ternana, ci sarà il debutto del Football Video Support, lo strumento innovativo che supporterà gli arbitri durante la direzione di gara.

La cerimonia d'apertura del campionato si terrà all'interno del rinnovato stadio Armando Picchi, teatro della sfida tra il Livorno e la Ternana in programma 22 agosto alle 21:15. Dieci camere con drone per una produzione a standard elevati con la presenza, come in tutti campi della Serie C Sky Wit, del Football Video Support (FVS)

"In ogni stadio - si legge nel comunicato stampa della Serie C - sarà installato un monitor (gestito da un review operator dela CAN C) e gli allenatori avranno a disposizione due card FVS ciascuno da consegnare al quarto uficiale per richiedere la review dell'azione all'arbitro: se la decisione di campo verrà cambiata la card verrà restituita; in caso contrario l'allenatore perderà lo slot. I gol verranno comunque visionati dal quarto ufficiale che, in caso di presunta imegolarità, potrà chiamare il direttore di gara a rivedere l'azione (se l'infrazione è oggettiva, può invitarlo direttamente ad annullare la rete)".

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE