Eppure qualcosa si muove. In casa Perugia pochi minuti fa è arrivato l'annuncio di Karlson Nwanege dal Verona, centrale di difesa di origini camerunensi classe 2005. Un under che va a rafforzare il pacchetto arretrato biancorosso, con Cangelosi che avrà così un altro elemento importante su cui contare, seppur giovane e alla prima esperienza tra i professionisti. Nwanege, la scorsa stagione è stato tra i più positivi della Primavera scaligera, dove ha collezionato 39 presenze e una rete. Un'operazione sull'asse Perugia-Verona, ufficializzata dalla nota congiunta dei due club. (Foto AC Perugia)
“AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, fino al 30 giugno 2026, le prestazioni sportive del calciatore Karlson Nwanege dalla società Hellas Verona FC.
Difensore classe 2005 e di nazionalità svedese, Nwanege è cresciuto nel settore giovanile del club scaligero totalizzando 72 presenze in Primavera 1 realizzando 3 reti.
Il giocatore è già a disposizione di mister Cangelosi per la nuova stagione. Benvenuto Karlson!”.
“Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo temporaneo ad Associazione Calcistica Perugia Calcio - con diritto di opzione e controopzione - il diritto alle prestazioni sportive del difensore Karlson Nwanege, fino al 30 giugno 2026. Hellas Verona FC saluta Karlson e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale”.
In una intervista rilasciata a Calcio Hellas qualche mese fa, Karlson Nwanege rivelava: “Quando ho cominciato a giocare, facevo il portiere ed ero anche bravo. Poi il mio allenatore decise di provarmi in attacco ed essendo più forte e veloce dei miei coetanei segnavo molto. Da lì poi ho arretrato sempre di più il mio raggio d’azione e oggi gioco in difesa. I miei punti forti e quelli in cui devo migliorare? Penso di avere le caratteristiche fondamentali per un difensore, vale a dire fisicità, altezza, velocità e forza. Probabilmente devo migliorare a livello mentale: diversi allenatori, Sammarco compreso, mi hanno fatto notare che a volte in partita tendo a rilassarmi… Il mio modello in prima squadra è Coppola: mi piace molto il suo modo di difendere e la calma che mostra quando ha la palla. Non è velocissimo, ma sa sfruttare al meglio le sue qualità”. Così invece sugli inizi: “Sono nato in un piccolo paese del Camerun, Tiko, e mi sono trasferito in Svezia a sette anni insieme a mia sorella Ashley. Ho iniziato a giocare “tardi”, a dieci anni, nel club della scuola che frequentavo a Göteborg. Ricordo che partimmo dal campionato giovanile più basso, ma con il tempo siamo riusciti a competere contro le formazioni giovanili delle squadre professionistiche”.
Il primo impegno ufficiale del Grifo di Vincenzo Cangelosi va in scena domenica alle 18, allo stadio Renato Curi. Nel primo turno di Coppa Italia di serie C, i biancorossi ospiteranno il Pontedera, compagine toscana che ritroveranno pure nel corso del campionato. In caso di parità al termine dei 90' regolamentari, si va direttamente ai calci di rigore.
CAMPIONATO SERIE C SKY WIFI
Inizio: DOMENICA 24 AGOSTO 2025
Sosta: DOMENICA 28 DICEMBRE 2025
Turni Infrasettimanali: MERCOLEDÌ 24 SETTEMBRE 2025; MERCOLEDÌ 11 FEBBRAIO 2026; MERCOLEDÌ 04 MARZO 2026.
Termine: DOMENICA 26 APRILE 2026
COPPA ITALIA DI SERIE C
Primo Turno Eliminatorio: DOMENICA 17 AGOSTO 2025
Secondo Turno Eliminatorio: MERCOLEDÌ 29 OTTOBRE 2025
Ottavi di Finale: MERCOLEDÌ 26 NOVEMBRE 2025
Quarti di Finale: MERCOLEDÌ 10 DICEMBRE 2025
Semifinali:
Andata MERCOLEDÌ 14 GENNAIO 2026
Ritorno MERCOLEDÌ 28 GENNAIO 2026
Finale:
Andata MERCOLEDÌ 18 MARZO 2026
Ritorno MERCOLEDÌ 01 APRILE 2026