27 Aug, 2025 - 20:45

Ogunseye, il Perugia presenta il nuovo attaccante: il nigeriano arriva in prestito con diritto di opzione dal Cesena

Ogunseye, il Perugia presenta il nuovo attaccante: il nigeriano arriva in prestito con diritto di opzione dal Cesena

Nuovo acquisto per il Perugia, dopo il pareggio deludente contro il Guidonia. Dopo l'esordio stagionale e la gara di Coppa Italia di Serie C, senza reti all'attivo, il Grifo ha deciso di rinforzare l'attacco a disposizione di mister Cangelosi. Ufficiale l'arrivo di Roberto Ogunseye, attaccante classe ‘95 nato a Mantova e con origini nigeriane. 

Ogunseye, ecco il nuovo attaccante del Perugia

Il Perugia aveva inseguito a lungo La Mantia che, però, ha firmato per un'altra squadra umbra. Il Grifo, però, non si è fatto trovare impreparato acquisendo a titolo temporaneo annuale, con diritto di opzione dal Cesena FC, le prestazioni sportive di un giocatore che in Serie C può fare la differenza.

Il club biancorosso si è garantita le prestazioni di Roberto Ogunseye, attaccante di proprietà del Cesena che si è trasferito in prestito al Grifo. L'attaccante, classe ’95, nell'ultima stagione aveva giocato nell'Arezzo, giocando 33 partite e segnando 4 reti.

Attaccante, dotato di un gran fisico, che con i suoi quasi 190 cm di altezza, potrà dare una grande mano all'attacco che, nelle prime due gare stagionali, è rimasto a secco finora. Ogunseye, prima dell'Arezzo, ha indossato anche le casacche di Prato, Olbia, Cittadella, Foggia, Modena e, ovviamente, Cesena prima di questo prestito al Perugia.

Il comunicato ufficiale

"AC Perugia Calcio - si legge sul sito del club biancorosso - comunica di aver acquisito a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione dal Cesena FC le prestazioni sportive del giocatore Roberto Ogunseye. L’attaccante classe 1995 è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter e al momento conta 290 presenze maturate in Serie C (in tutte le competizioni) con oltre 70 reti tra Prato, Olbia, Modena, Foggia, Arezzo e Cesena. Da segnalare anche la sua parentesi al Cittadella in Serie B dove ha contribuito al raggiungimento dei playoff da parte della formazione veneta collezionando 42 presenze e 6 reti nella serie cadetta. Il giocatore è già a disposizione del tecnico Cangelosi".

Gli altri movimenti per le squadre umbre

Ogunseye ha firmato col Perugia mentre La Mantia ha scelto Gubbio. Gli altri movimenti di calciomercato nelle ultime ore raccontano anche di un altro arrivo tra le file degli eugubini: il centrocampista classe 2005, Halid Djankpata, è approdato al Gubbio in prestito dallo Spezia. Nella sua giovanissima carriera ha già un'esperienza importante a Liverpool, nel settore giovanile dell'Everton.

Per quanto riguarda la Ternana di Fabio Liverani, nella giornata di ieri si è registrato l’addio di Fabio Tito. Il terzino sinistro, arrivato un anno fa, ha salutato la piazza rossoverde per trasferirsi all’Arezzo, a titolo definitivo. In amaranto ritroverà un altro ex Ternana, Pietro Cianci, con cui aveva condiviso lo spogliatoio nella passata stagione. 

Al suo posto è stato ufficializzato l’acquisto di Angelo Ndrecka, esterno mancino classe 2001, con doppia nazionalità italo-albanese, proveniente dalla Virtus Entella. Il calciatore ha firmato un contratto biennale con scadenza 30 giugno 2027, garantendo così alla Ternana un elemento di prospettiva e affidabilità per la fascia sinistra. Secondo quanto riportato da "Ternananews", le Fere, però, sono vicinissime anche all’ingaggio di Iwo Kaczmarski, trequartista polacco classe 2003 di proprietà dell’Empoli. 

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE