Un altro pezzo da novanta della Ternana se ne va. Fabio Tito è infatti un nuovo calciatore dell'ambizioso Arezzo. L'ormai ex rossoverde, ha firmato con gli amaranto un contratto biennale e sarà a disposizione di Bucchi già dalla sfida di venerdì in casa del Pontedera.
E' ormai consuetudine tra i calciatori salutare sui social le ormai ex squadre. Lo ha fatto anche Fabio Tito, tramite una story Instagram. Ecco cosa c'è scritto: “E’ stato per me un vanto giocare per questa maglia storica e con dei compagni eccezionali. Persone vere, uomini... Un ringraziamento va anche a tutti coloro che ci mettono cuore e anima per far sì che tutto questo vada avanti come questa piazza merita. L'annata seppur finita in malo modo, resterà per me sempre un tormento. Meritavamo tutti un finale migliore. Grazie, sei stata casa”.
Fabio Tito è un terzino sinistro di spinta, che nella scorsa stagione ha collezionato 41 presenze (playoff compresi) e 5 assist, con la maglia della Ternana. Può giocare in una difesa a quattro come laterale a tutta fascia, che in una difesa a tre. La sua esperienza maturata in C, lo rende un elemento di grande affidabilità. Di origini napoletane, ha debuttato tra i grandi con l’Ischia in serie D per poi indossare le casacche di Casertana, Fidelis Andria e Vibonese, in serie C. Nel 2020 il trasferimento ad Avellino, dove è rimasto per ben quattro stagioni. Coi lupi avellinesi, in totale, 132 presenze, 8 gol e ben 22 assist, che ne fanno come detto, uno dei difensori più incisivi in zona avanzata. Arriva in Toscana per disputare un'altra stagione di alto livello, alle dipendenze di una squadra che vorrà fare il grande salto in serie B.
L'Arezzo vuole vincere il campionato e proprio per questo ha aggiunto un altro tassello importante al suo organico: l'ex Ternana, Fabio Tito. "La SS Arezzo comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Fabio Tito, proveniente dalla Ternana. Difensore classe 1993, Tito ha firmato un contratto biennale con il club amaranto. Con la sua esperienza e le sue qualità tecniche, andrà a rinforzare il reparto arretrato a disposizione di mister Bucchi. La società dà il benvenuto a Fabio, augurandogli buon lavoro e una stagione ricca di soddisfazioni con la maglia dell’Arezzo".
"La Ternana Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo il calciatore Fabio Tito alla S.S. Arezzo. Per il difensore campano, in maglia rossoverde, 41 presenze e 5 assist.
La Società ringrazia Fabio per l’impegno profuso con la maglia delle Fere e gli augura le migliori fortune, umane e professionali".
Esce Tito, ma entra Angelo Ndreçka a titolo definitivo dall'Entella. Questa la nota ufficiale del club rossoverde: "La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni del calciatore Angelo Ndreçka. L’esterno sinistro, classe ’01, arriva a titolo definitivo dalla Virtus Entella e si lega alle Fere fino al 30 giugno 2027. Cresciuto nei settori giovanili di Chievo Verona e Lazio ha poi vestito le maglie di Teramo (14 gettoni e 1 assist) e Pro Patria (70 gare con 1 rete e 13 assist) prima di passare ai liguri dove è sceso in campo, nella passata stagione, 17 volte servendo 2 assist. Per lui anche 15 presenze con le maglie Under 18/19 e 21 della nazionale albanese. Benvenuto Angelo!".