In casa Ternana tutti ovviamente avrebbero preferito passare un momento differente. E questo è poco, ma sicuro. Come se non bastasse però, in giornata era circolata voce su delle possibili dimissioni di Fabio Liverani da allenatore rossoverde. Prima dell'allenamento del pomeriggio quindi, l'allenatore ha voluto fare chiarezza.
Ecco cosa ha detto Fabio Liverani alla stampa: “Quando ci sarà da comunicare qualcosa, lo dirò io e quindi uscirà semmai sempre dalla mia bocca. La Ternana ha tanti problemi è innegabile e stiamo cercando di lavorare. In questo momento, non credo che ci sia bisogno di destabilizzare un ambiente con cose non vere. Occorre essere veri e dire la verità alla gente ed ai tifosi e stare vicini alla Ternana. Non c'è niente da smentire. Il punto di rottura non esiste. Il segnale che chiedevo era parlare direttamente con il presidente Stefano D'Alessandro. Che mi abbia risposto il Sindaco Bandecchi sono rimasto un pò così. Con D'Alessandro ci ho poi parlato e mi ha risposto che la società è in vendita e che ci sono delle trattative vere. I ragazzi rimasti inoltre devono avere continuità, mi riferisco le mensilità di giugno, che come mi ha riferito il presidente D'Alessandro saranno saldate entro il 16 settembre. Quindi ci sarà da aspettare questi venti giorni, per capire se mi ha detto la verità e o no”.
La Ternana saluta Tito, ma accoglie Angelo Ndreçka a titolo definitivo dall'Entella. Questa la nota ufficiale diffusa ieri del club rossoverde: "La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni del calciatore Angelo Ndreçka. L’esterno sinistro, classe ’01, arriva a titolo definitivo dalla Virtus Entella e si lega alle Fere fino al 30 giugno 2027. Cresciuto nei settori giovanili di Chievo Verona e Lazio ha poi vestito le maglie di Teramo (14 gettoni e 1 assist) e Pro Patria (70 gare con 1 rete e 13 assist) prima di passare ai liguri dove è sceso in campo, nella passata stagione, 17 volte servendo 2 assist. Per lui anche 15 presenze con le maglie Under 18/19 e 21 della nazionale albanese. Benvenuto Angelo!".
Così su Tito: "La Ternana Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo il calciatore Fabio Tito alla S.S. Arezzo. Per il difensore campano, in maglia rossoverde, 41 presenze e 5 assist. La Società ringrazia Fabio per l’impegno profuso con la maglia delle Fere e gli augura le migliori fortune, umane e professionali".
Toccherà a Maksym Frasynyak a dirigere il match tra Ternana e Ascoli in programma domenica 31 Agosto alle ore 21, allo stadio "Liberati". Il fischietto della sezione di Gallarate, al secondo anno in Can C, sarà coadiuvato da Boato e Tesi di Padova e dal quarto ufficiale Carbasi di Arezzo. Operatore FVS Andrea Cecchi di Roma 1. Frasynyak in carriera, non ha precedenti con le Fere e nemmeno con l'Ascoli.
Due partite casalinghe e una in trasferta. Le umbre si avvicinano ai match della seconda giornata in programma dal 29 agosto al primo settembre. Perugia e Gubbio di scena sabato: biancorossi ospiti del Bra, rossoblù che riceveranno al Barbetti la visita della Sambenedettese. La Ternana sarà invece in campo domenica sera al Liberati, contro l'Ascoli.
Prossimo turno (seconda giornata): Ven 29/08 Pontedera-Arezzo (ore 21), Vis Pesaro-Rimini (ore 21); Sab 30/08 Bra-Perugia (ore 18), Campobasso-Torres (ore 18); Gubbio-Sambenedettese (ore 21), Juventus Next Gen-Livorno (ore 21); Dom 31/08 Pianese-Carpi (ore 18), Ternana-Ascoli (ore 21). Lun 1/09 Forlì-Ravenna (ore 20.30).
Classifica: Ravenna, Gubbio, Arezzo, Livorno, Sambenedettese e Torres 3; Juventus Next Gen, Vis Pesaro, Pineto, Carpi, Ascoli, Guidonia Montecelio e Perugia 1; Bra, Forlì, Pontedera, Rimini, Ternana 0.