06 Apr, 2025 - 13:00

Umbria che spacca, altro ospite d'eccezione: c'è Gaia

Umbria che spacca, altro ospite d'eccezione: c'è Gaia

L'Umbria che spacca 2025 si veste sempre più a tema Sanremo. Dopo l'annuncio per il 3 luglio di qualche giorno fa per la presenza di Rose Villain, già annunciata qualche settimana fa, ci sarà in apertura anche Gaia per un doppio concerto al femminile che promette di far ballare tutti.

Gaia a Perugia: ecco quando

Dalle note di "Fuorilegge" a quelle di "Chiamo io, chiami tu": questo potrebbe essere l'annuncio musicale per la presenza di Rose Villain e Gaia Gozzi, il 3 luglio, a Perugia per l'Umbria che spacca 2025, per la 12esima del festival in programma nel capoluogo umbro dal 2 al 6 luglio 2025. Il festival è ideato e promosso da Roghers Staff.

L'annuncio della cantante italo-brasiliana è arrivato, proprio, dall'artista sui propri canali social, annunciando le prime date del tour estivo (prodotto da Vivo Concerti e distribuito in collaborazione con Color Sound) "Live Estate 2025", con la frase "Il BAILE non si ferma. I biglietti saranno disponibili da lunedì 7 aprile alle 14".

Altro successo musicale per Gaia

Dopo aver conquistato con il duetto dello scorso anno "Sesso e Samba" in featuring con Tony Effe, Gaia ha scavalcato posizioni nelle classifiche anche in questi mesi, con il brano presentato a Sanremo "Chiamo io, chiami tu".

La canzone ha raggiunto il vertice della classifica radiofonica, grazie alla sua orecchiabilità ma anche grazie al suo videoclip e alle performance ideate dal coreografo spagnolo Carlos Diaz che è diventato virale sui social network.

Gaia ha annunciato così anche le prime date del tour estivo (prodotto da Vivo Concerti e distribuito in collaborazione con Color Sound) con una delle prime tappe proprio a Perugia, occasione per presentare dal vivo i brani del nuovo album "Rosa dei venti".

Umbria che spacca, altro big sanremese

L'edizione di Umbria che spacca 2025 vedrà tanto Sanremo. Gaia si aggiunge, come detto a Rose Villain, ma ci saranno anche Lucio Corsi (che ha portato "Volevo essere un duro" e Guè (protagonista nel featuring de "La mia parola"). Si completa, quindi, così il cartellone dei protagonisti del main stage dei Giardini del Frontone, che vedranno esibirsi anche i Baustelle, Marco Castello, Psicologi, Giuse The Lizia e Centomilacarie

Gaia è uscita con il nuovo disco “Rosa dei venti”, primo progetto interamente in italiano della cantautrice italo-brasiliana, lo scorso mese di marzo: 13 tracce tra cui le speciali collaborazioni con Capo Plaza, Guè, Lorenzza e Toquinho. Dopo aver raggiunto la prima posizione della classifica Earone, con “Chiamo io chiami tu”, Gaia è pronta a far ballare (anche l'Umbria) quest'estate. Dopo il ventiseiesimo posto ottenuto sul palco del 75° Festival di Sanremo, la cantante vuole continuare nel suo percorso di crescita.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE