03 Jul, 2025 - 09:15

Terni, cedeva droga dalla finestra durante i domiciliari: 18enne in arresto per spaccio

Terni, cedeva droga dalla finestra durante i domiciliari: 18enne in arresto per spaccio

I Carabinieri di Terni hanno arrestato, in flagranza di reato, un 18enne straniero per spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane era già domiciliari per stalking ed era l'autore della brutale aggressione di Via Cannizzaro, dei primi giorni di Gennaio, ai danni di una maestra in pensione.

Terni, 18enne in arresto per spaccio

Spacciava dalla finestra mentre era ai domiciliari. Scattato, quindi, un nuovo arresto per il 18enne già in precedenza indagato per la brutale aggressione ai danni di un'anziana avvenuta lo scorso gennaio in via Cannizzaro a Terni.

I due episodi, però, sono completamente separati. I Carabinieri di Terni, infatti, sono stati allertati per alcuni movimenti sospetti attorno alla casa del giovane, che era confinato ai domiciliari per un episodio di stalking.

Il giovane è stato sorpreso cedere, dalla finestra del proprio appartamento, della sostanza stupefacente, quantificata in 1 grammo di hashish, ad un altro giovane ternano. Durante la perquisizione, i militari hanno rinvenuto, nascosti sopra un armadio in camera da letto, altri 98 grammi della medesima sostanza

Il giovane è stato ricondotto presso la propria abitazione, per scontare il regime di arresti domiciliari già in atto per l'altro reato. La richiesta di giudizio abbreviato sarà discusso a settembre.

Il ragazzo aveva aggredito un'anziana durante un tentativo di furto

Il giovane 18enne, come detto, si era reso protagonista anche di un'aggressione ai danni di una donna di 83 anni. L'anziana, insegnante in pensione, era stata aggredita all'alba in casa dal giovane, riportando diverse ferite sul volto tanto da ricevere oltre 100 punti di sutura

Il giovane, si era introdotto nell'abitazione dell'anziana, probabilmente per un furto, e sorpreso dal fatto di essersi imbattuto nella proprietaria di casa, avrebbe agito d'impulso colpendo la signora.

Il giovane è stato, ora, arrestato per spaccio ed era ai domiciliari per stalking mentre per i fatti di via Cannizzaro è invece indagato in stato di libertà. L'11 luglio si terrà l'incidente probatorio presso il tribunale dei minori di Perugia perché all'epoca era ancora minorenne. 

Terni, blitz antidroga nei giorni scorsi 

A proposito di arresti per droga, a fine giugno una vasta operazione antidroga ha interessato la città di Terni. Fermata un’organizzazione criminale composta da italiani e nordafricani, da tempo radicata nel territorio ternano. Grande soddisfazione da parte dell'amministrazione comunale per il blitz aveva portato all’esecuzione di 21 misure cautelari e al sequestro di materiale probatorio.

Secondo quanto emerso dalle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Terni, il gruppo criminale – i cui componenti erano gravemente indiziati di traffico e spaccio di ingenti quantità di eroina, cocaina e hashish – agiva in modo organizzato e con una presenza capillare nella città. Il sodalizio aveva creato una rete ben definita di ruoli e compiti, con una distribuzione precisa delle sostanze stupefacenti e una struttura logistica collaudata per eludere i controlli delle forze dell’ordine.

Il Giudice per le Indagini Preliminari, su richiesta del pubblico ministero Marco Panucci, aveva emesso 21 provvedimenti cautelari. Di questi, nove sono custodie in carcere, otto sono arresti domiciliari e quattro divieti di dimora con obbligo di firma. Il maxi blitz, scattato a Terni all’alba di martedì 24 giugno, ha coinvolto decine di agenti e personale specializzato, impegnati contemporaneamente in numerosi punti della città.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE