Incidente in moto per un 38enne che è rimasto gravemente ferito. Il sinistro è avvenuto mercoledì nel centro storico di Spoleto, in via Anfiteatro. L'uomo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico: è in prognosi riservata ma le sue condizioni sarebbero stabili.
Dopo il grave incidente delle scorse ore a Terni, emerge questo sinistro stradale capitato mercoledì.
Il 38enne spoletino è rimasto gravemente ferito in un incidente in moto avvenuto nel centro storico di Spoleto, in via Anfiteatro.
Dai primi rilievi della polizia locale, il centauro avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo contro un marciapiede.
Dopo i primi soccorsi prestati sul posto, l’uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Spoleto.
L'uomo è stato poi trasferito in elisoccorso all’ospedale di Terni, vista la gravità della situazione: lì è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico di ricostruzione dell’arteria femorale.
L'intervento di circa 7 ore è stato realizzato dall’equipe del primario Paolo Ottavi. Le condizioni del ferito sono stabili, ma la prognosi resta riservata.
Le cause esatte dell’incidente sono al vaglio degli inquirenti, con la polizia stradale che sta indagando di ricostruire la dinamica.
Secondo alcuni testimoni, l'ipotesi che prevarrebbe, sarebbe quella di un incidente autonomo, con il centauro che sarebbe entrato in contatto col marciapiede di sinistra e quindi avrebbe perso il controllo della moto.
La manovra fatta dal 38enne, però, risulterebbe anomala. Questo il motivo per cui sono partiti altri accertamenti per escludere definitivamente il coinvolgimento di un’auto nell’incidente.
Un altro incidente, con annesso trasporto in elisoccorso in ospedale, si verificò una decina di giorni fa. Fu uno scontro frontale tra un camioncino e una Fiat Punto lungo la Sp 201, nella frazione Corlo di Montone nel pomeriggio del 7 maggio, a provocare il sinistro. La parte posteriore dell'auto andò praticamente distrutta, mentre l'altro mezzo danneggiato sul davanti.
Il conducente dell'utilitaria, un 60enne del posto, vista la violenza dell'impatto, venne trasferito in codice rosso all'ospedale Santa Maria della Misericordia con l'intervento dell'elisoccorso Nibbio, mentre l'uomo alla guida del furgone fu portato in ospedale dal personale del 118. Senza conseguenze l'altra persona che viaggiava con lui.