Un uomo di 79 anni ha perso la vita nel tardo pomeriggio di ieri, 24 luglio, in un incidente stradale. Il drammatico sinistro si è verificato in via della Forcella, nella zona di Cenerente, a Perugia. L'uomo era alla guida di un motociclo ma, per motivi ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo finendo fuori strada.
Altra tragedia sulle strade in Umbria. Nel tardo pomeriggio di ieri, un uomo di 79 anni ha perso la vita in un drammatico incidente. Si tratta, purtroppo, della diciannovesima vittima della strada in Umbria del 2025.
L’uomo era alla guida della sua Lambretta ma sarebbe finito fuori strada. La vittima, originaria di Perugia, è deceduta sul colpo.
La dinamica dell'incidente è al vaglio degli agenti della polizia locale che sono intervenuti in via della Forcella. Effettuati tutti i rilievi tecnici necessari a ricostruire quanto accaduto.
Non si esclude un malore improvviso che possa averne determinato la perdita del controllo del mezzo e di un'altra vita spezzata. Nonostante l'arrivo di un'ambulanza del 118, per l'uomo non c'era già più niente da fare. Non risultano altri veicoli coinvolti.
In tema di incidenti, invece, un centuaro di Terni nella giornata di domenica 20 luglio è stato vittima di un sinistro stradale autonomo, restando, per sua fortuna. soltanto ferito: il 24enne avrebbe perso il controllo della sua moto, finendo in un campo.
Il centauro faceva parte di un gruppo di motociclisti partito da Città di Castello in direzione di Piobbico. La breccia, che interessava quel tratto dell'Apecchiese (che collega Umbria e Marche), è stata la causa dell'incidente.
Il 24enne, Filippo Colsalevi, una volta superato di un centinaio di metri l’agriturismo di Pian di Molino, non sarebbe riuscito a tenere su strada la propria moto, scivolando giù per una scarpata per poi fermarsi in un campo. Gli amici che componevano la compagnia, con cui era in viaggio con la sua moto, non esitato nel chiamare con celerità i soccorsi. Sul posto sono pervenuti i carabinieri e Apecchio Soccorso, successivamente l’auto medicalizzata di Cagli.
Il motociclista ternano, dopo la caduta, presentava dolori al torace e a una caviglia: una volta che è stato stabilizzato dai sanitari del 118, il 24enne è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Città di Castello, per un trauma toracico. Il 24enne centauro di Terni, vista la dinamica dell’incidente, può considerarsi fortunato, visti purtroppo gli incidenti "simili" mortali nel recente passato. La moto, infatti, pur avendo perso l’aderenza con l’asfalto e finendo fuori strada, è slittata, invece di compiere un salto, nel campo erboso, evitando così conseguenze più gravi.