Un ragazzo di 26 anni di Foligno, A.C., ha perso la vita in un incidente stradale, intorno alle 22 di ieri, lunedì 26 maggio. Il giovane era sulla sua moto, una Honda Hornet, quando, per cause ancora da chiarire, è rimasto vittima di questo sinistro fatale, lungo il vecchio tracciato della statale 77 della Val di Chienti, nel tratto tra Colle San Lorenzo e lo svincolo per Belfiore.
Ancora una vittima sulla strada in Umbria. La dinamica dell’incidente mortale è, come detto, ancora da definire ma, stando alle prime ricostruzioni, il giovane avrebbe perso il controllo del mezzo, forse per un animale sbucato all’improvviso che gli avrebbe tagliato la strada. Il ragazzo sarebbe finito addosso al guardrail e poi finito fuori strada. L’impatto è stato fatale.
Un automobilista, che ha assistito alla scena, ha allertato subito il 112. Inutili, purtroppo, tutti i tentativi di soccorso: per il ragazzo non c'è stato nulla da fare. I carabinieri di Foligno, fatti i rilievi del caso, escludono il coinvolgimento di terzi. Sul posto anche il 118 e i vigili del fuoco.
La salma del ragazzo è stata trasportata all’ospedale di Foligno. La Procura di Spoleto ha disposto il rilascio della salma ai familiari, non ravvisando la necessità di accertamenti medico-legali
Una piaga senza fine: si tratta della quindicesima vittima della strada in Umbria dall’inizio del 2025. Prima di questa vittima, venerdì 2 maggio, un altro centauro aveva perso la vita: un uomo di 55 anni era rimasto vittima in uno scontro tra la moto su cui viaggiava e un’autovettura.
Il tragico impatto era avvenuto lungo la ex statale 3 bis Tiberina, nel tratto compreso tra Umbertide e la frazione Pierantonio, in provincia di Perugia. La vittima era residente a Monte Santa Maria Tiberina, piccolo comune dell’Alta Valle del Tevere.
Un altro drammatico incidente stradale, quindi, ha scosso l’Umbria. Il mese di maggio, poi, è iniziato nel peggiore dei modi sulle strade, con due vittime tifernati nel giorno della festa dei lavoratori, anche se gli incidenti sono arrivati fuori dall'Umbria.
Vittima di uno scontro frontale, in provincia di Arezzo, Dario Domingo Moscato, un uomo di 60 anni, di origini argentine, ma da tempo residente a Città di Castello. Un 67enne, invece, che viaggiava in moto, aveva perso la vita dopo uno scontro, lungo la statale Romea nei pressi di Ravenna, quasi all’altezza dello svincolo della diramazione per la A14.