20 Mar, 2025 - 10:30

Un anno di PalaTerni, da Umbria Forum tracciano il bilancio. Tutti i prossimi eventi

Un anno di PalaTerni, da Umbria Forum tracciano il bilancio. Tutti i prossimi eventi

L'avventura di Umbria Forum alla guida del nuovo PalaTerni è partita esattamente un anno fa. Sono stati dodici mesi intensi tra spettacoli teatrali, di danza, concerti, musical, eventi aziendali, conferenze stampa ed eventi sportivi che hanno richiamto un pubblico sempre più numeroso ed appassionato. 

Il nuovo grande contenitore in zona Stadio si è rivelato ciò di cui la città aveva bisogno, quello spazio che mancava e che finalmente ha fatto sì che Terni potesse dire la sua in fatto di grandi eventi indoor. La consacrazione, chi c'è stato lo sa, con il concerto di Loredana Bertè che nell'ambito di 'Tributo d'Autore' a settembre dell'anno scorso, ha scelto il palco del PalaTerni per concludere il suo tour estivo in un bagno di folla. Insomma c'è da festeggiare e dal PalaTerni lo fanno annunciando tutti i prossimi appuntamenti che è meglio segnarsi in calendario.

La nuova primavera del PalaTerni

La primavera al PalaTerni si spalanca con uno dei musical tra quelli di maggior successo di sempre: 'Forza venite gente!' che proprio nell'anno del Giubileo festeggia il suo quarantesimo anniversario. La trama, incentrata sulla figura di San Francesco, Patrono d’Italia, racconta i valori e le emozioni della quotidianità, ma dedica interessanti momenti e intense riflessioni sul rapporto tra padri e figli, spesso contaminato da aspettative diverse e da valori distanti. L'appuntamento è per venerdì 28 marzo alle 21.

Spazio anche allo sport con l'evento di 'Ternana Marathon' del 29 e 30 marzo con la sesta edizione della maratona 'Stad10 - La Stracittadina di Terni' che partirà proprio dal palazzetto. 

Attesissimo il concerto di Francesco Gabbani, direttamente da Sanremo, venerdì 4 aprile alle 21 con il 'Dalla tua parte Tour 2025', inaugurato a fine 2024 con il sold out all’Unipol Forum di Milano, con cui toccherà i principali palazzetti italiani. Un viaggio tra introspezione e crescita personale, esplorando il significato della vita attraverso le esperienze quotidiane. “Non finirò mai di crescere - ha raccontato Gabbani -. Mi piace l'idea di essere in continua evoluzione, in movimento, e queste canzoni sono un ritratto di questo momento della mia vita”.

Ancora sport per l'evento promosso dal Coni il 15 aprile dal titolo 'Educare al rispetto: un lavoro di squadra tra arbitri, famiglie e allenatori' sul tema del rispetto nello sport e dell'importanza del coinvolgimento dell'intera comunità educante.

Quattro repliche a maggio per 'ALIS New World' lo spettacolo che vedrà in scena un cast d’eccellenza composto dai migliori artisti internazionali del circo contemporaneo, inclusi i Top Performers dal Cirque du Soleil. Le date sono venerdì 9 maggio alle 21.00, sabato 10 maggio alle 17.00 e alle 21.00 e domenica 11 maggio alle 17.00.

Doppio appuntamento (per ora) in estate

Al momento gli appuntamenti estivi già in calendario sono due. Il 6 giugno alle 21 va in scena 'Michael The Show', l’emozionante spettacolo che celebra la leggenda di Michael Jackson e la sua musica, con un’orchestra dal vivo, una live band d’eccezione e un corpo di ballo straordinario, capitanato da Wendel Gama nei panni del re del pop. Un’esperienza straordinaria che fonde suono, luci e coreografie spettacolari per far rivivere la magia dell’artista che ha riscritto la storia della musica. 

Il 20 settembre alle 21 ci sarà Francesco Renga nel ventennale di 'Angelo' il brano con cui vinse a Sanremo nel 2005. Dedicato alla figlia Jolanda, appena nata dalla relazione con l'allora compagna Ambra Angiolini è un pezzo dolce e commovente che è diventato tra i più ascoltati di sempre. L'evento è promosso da 'Tributo d'Autore' e promette di essere una grande festa, in cui si potranno ascoltare dal vivo tutti i più grandi successi del cantautore

Immagine di copertina dal concerto di Loredana Berté di settembre 2024 al PalaTerni.

AUTORE
foto autore
Sara Costanzi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE