È ufficiale, l’annuncio l’ha dato lui stesso dal suo profilo Instagram: Francesco Gabbani sarà in concerto al Pala Terni. L’amato cantautore, polistrumentista, vincitore di Sanremo nel 2016 e nel 2017, ha aggiunto due nuove date al suo tour “Natale in un qualsiasi giovedì” con cui farà tappa nei palazzetti italiani. E Terni c’è.

Gabbani al Pala Terni: sarà una sorpresa

La data da segnarsi in calendario per il concerto di Gabbani al Pala Terni è venerdì 4 aprile 2025. Il tour come si intuisce dal titolo, partirà a ridosso del Natale da Milano con la prima data all’Unipol Forum il 19 dicembre. Al momento le date confermate del tour di Gabbani sono cinque. Dopo l’apertura milanese, il 15 marzo sarà al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 22 marzo a Padava alla Kioene Arena e le due nuove date aggiunte proprio ieri, quella di Terni e di Roma del 17 aprile al Palazzo dello Sport. Presto ne arriveranno altre.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Francesco Gabbani (@francescogabbani)

Terni figura quindi tra le prime tappe in assoluto, al pari di altre città italiane che hanno una tradizione consolidata con i grandi eventi. Il concerto di Francesco Gabbani al Pala Terni sarà una vera sorpresa per il pubblico. Possiamo lecitamente supporre che si tratterà di un mix esplosivo tra alcuni dei suoi brani di maggior successo e quelli del nuovo album che, come annunciato, dovrebbe uscire dopo il concerto di Milano, a due anni di distanza dall’ultima fatica in studio. Quello che è certo è che in questi concerti il cantautore toscano ripercorrerà i suoi dieci anni di carriera. Dai suoi primi brani ai successi sanremesi, passando per le canzoni che hanno emozionato e fatto ballare tutti, fino ad arrivare alle ultimissime novità.

Come acquistare i biglietti e dove parcheggiare

I biglietti per il concerto di Francesco Gabbani al Pala Terni sono già in vendita tramite il circuito TicketOne. I prezzi variano molto in base alla scelta della poltrona. Si va da 40,25 euro per la tribuna in categoria 2 ai 90,85 euro del posto gold in platea.

Per la platea il biglietto costa 79,35 euro, per la tribuna frontale 67,85 e per la tribuna di prima categoria 56,35. Al momento per tutte e cinque le tipologie di biglietti c’è ancora ampia disponibilità per cui per cui si può ancora scegliere il posto migliore.

Il concerto avrà inizio alle 21:00, consigliabile arrivare in anticipo. Per chi scegliesse l’auto, il Pala Terni offre un ampio parcheggio gratuito. L’indirizzo esatto per chi non ci fosse mai stato è via San Martino, 126 nella nuova zona commerciale dello Stadio Liberati.

I prossimi eventi al Pala Terni

Dopo lo straordinario successo di Loredana Bertè che ha aperto la stagione con l’ultima tappa del suo tour estivo, avevamo già dato alcune anticipazioni sul cartellone di eventi dall’autunno alla primavera al Pala Terni. A breve, venerdì 8 novembre, il palazzetto ospiterà l’inossidabile Massimo Ranieri nel suo “Tutti i sogni ancora in volo“, un emozionante viaggio musicale che porta in scena i suoi successi e nuovi brani con una scenografia rinnovata e una band di talentuosi musicisti.

Il 20 dicembre, ci sarà poi il grande omaggio a Morricone con “We All Love Ennio Morricone” in cui l’orchestra ViVas! Terni diretta dal Maestro Marco Gatti, proporrà un repertorio di colonne sonore indimenticabili. Il 23 dicembre un classico natalizio: “A Christmas Carol Musical, L’incanto del Natale” di Charles Dickens, scritto e diretto da Melina Pellicano, con musiche originali di Stefano Lori e Marco Caselle.

Il 2025 si apre con “I Tre Moschettieri – Opera Pop“, una reinterpretazione moderna del classico di Dumas, tra musica, prosa e danza, diretta da Giuliano Peparini. Il 18 e 19 febbraio arriva invece “Mare Fuori Il Musical“, ispirato alla popolare serie televisiva esplorando temi di libertà e redenzione, con un cast giovane e talentuoso. Il 28 marzo 2025 “Forza venite gente!“, lo spettacolo dedicato a San Francesco, che festeggia il quarantennale con una nuova versione.