Alle ore 18:00, allo stadio "Libero Liberati", la Ternana affronterà il Giugliano nel match valido valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia di C.
Il match tra Ternana e Giugliano, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C, si gioca in gara unica. Chi vince accede ai quarti di finale, in programma mercoledì 10 dicembre e affronterà (in casa) la vincente della sfida serale tra Sambenedettese-Brescia.
Le Fere sono reduci dall'1-0 contro la Juventus Next Gen e occupano il quarto posto nel girone B. Il tecnico Fabio Liverani dovrebbe far riposare D’Alterio, Capuano, Ndreka, Garetto e Ferrante.
I campani, invece, arrivano dal ko interno (1-3) con il Casarano hanno ottenuto 15 punti nel girone meridionale di Serie C e si trovano a ridosso della zona Play out. Nella compagine di Capuano mancheranno lo squalificato Forciniti e gli indisponibili Scaravilli, Romano e Masala.
SECONDO TEMPO
90'+4' Triplice fischio. La Ternana vince 3-1 sul Giugliano e vola ai quarti di finale di Serie C. Le Fere staccano il pass per il prossimo turno, facendo tutto nel primo tempo. Dopo la rete iniziale di Nepi si scatena la squadra di Liverani: prima Loiacono e, poi, una doppietta di Leonardi regalano la vittoria agli umbri. Dopo il centro su rigore, va sottolineate la rete in rovesciata, la seconda il pochi giorni, per il fantasista ex Catania che regala alla Ternana il prossimo turno (in casa) di Coppa, in programma mercoledì 10 dicembre, dove affronterà la vincente della sfida serale tra Sambenedettese-Brescia.
90'+2' Altra punizione per il Giugliano.
90' Assegnati 4' di recupero.
89' Ultimi assalti da parte della formazione ospite ma le Fere controllano senza affanni.
88' Ancora una punizione per il Giugliano.
85' Doppia sostituzione nel Giugliano che termina le modifiche a disposizione: Minei e De Francesco entrano per Laezza e Borello.
84' Ultimo cambio nella Ternana: fuori Proietti per Bruti.
83' Tentativo in girata di La Vardera, molto complicata, che termina sul fondo.
82' Colpo di testa di Zammarini, su sviluppi d'angolo, che non impensierisce la retroguardia delle Fere.
81' Punizione per gli ospiti sulla trequarti. La squadra di Capuano cerca di rientrare in partita.
77' Cross velenoso dalla sinistra di La Vardera e Vitali è costretto a deviare in angolo. Il Giugliano non molla.
75' Doppia sostituzione per la Ternana: Scifoni al posto di Leonardi e poi Longoni subentra a Orellana.
74' Grande giocata di Leonardi che va vicino alla tripletta. Dribbling perfetto, dopo un 1-2 con Orellana, e tiro di sinistro: parata non semplice di Russo che tiene in vita i suoi.
73' Giugliano in dieci uomini momentaneamente con Laezza fuori dal campo.
71' Ammonito anche uno dei componenti della panchina della Ternana per proteste.
67' Ammonizione nella Ternana. Giallo per Leonardi.
65' Doppio cambio nella Ternana: Romeo prende il posto di Kerrigan e Turella entra per Durmush.
62' Giallo per Zammarini. Il giocatore del Giugliano ha steso Durmush.
60' Scontro duro tra Laezza e Leonardi. Punizione per le Fere.
56' Cambio Giugliano: Esposito entra al posto di Balde.
51' Ci prova Balde. Il tiro del 32 del Giugliano termina di poco sopra l'incrocio dei pali.
48' Si salva la Ternana, in mischia, su sviluppi di una punizione del Giugliano.
46' Inizia la ripresa. Due cambi nel Giugliano: dentro D'Agostino e Peluso, fuori Del Fabro e Prezioso.
PRIMO TEMPO
45+1' Duplice fischio di Acquafredda, squadre all'intervallo. La Ternana chiude i primi 45' in vantaggio 3-1. Dopo un inizio soporifero al Liberati, la prima grande emozione la regala Balde che spreca il vantaggio per gli ospiti che arriva dopo pochi minuti con Nepi. Bravo il centravanti al 26' a spingere dentro il pallone calciato da Preziosi. Le Fere, subito lo schiaffo, si scatenano: prima Loiacono realizza la rete del pari su sponda di Meccariello; poi ci pensa Leonardi. Il fantasista si procura e realizza il rigore del sorpasso e, poi, si inventa una splendida rovesciata con cui firma il 3-1.
45' Assegnato un 1' di recupero.
40' Terzo calcio d'angolo per le Fere.
36' GOOOOOOOOL DELLA TERNANA. Leonardi, con una rovesciata spettacolare, realizza la sua doppietta. Palla messa in mezzo dalla destra e coordinazione perfetta per l'ex Catania che, si alza la palla e in acrobazia batte Russo. "L'ha rifatto Leonardi" ha urlato lo speaker del Liberati: il numero 10 aveva già realizzato la rete decisiva in rovesciata 3 giorni fa, nella vittoria 1-0 contro la Juventus Next Gen.
35' La Ternana gestisce molto bene questa fase del match, dopo essere passata in vantaggio. Punizione conquistata da Orellana.
31' 1-2 terrificante da parte degli uomini di Liverani che hanno ribaltato in due minuti la rete di Nepi.
30' GOOOOOOL DELLA TERNANA. Leonardi spiazza il portiere e realizza la rete del 2-1. Il giocatore ex Catania col destro spiazza completamente il portiere, calciando alla destra dell'estremo difensore.
29' CALCIO DI RIGORE PER LA TERNANA. Leonardi messo giù in area e tiro dagli undici metri per le Fere.
28' GOOOOOOL DELLA TERNANA. Loiacono rimette subito in parità il match. Neanche il tempo di esultare per gli ospiti che arriva il pari con il primo centro in maglia Ternana del difensore, bravo a spingere in rete la sponda aerea di Meccariello, dopo il cross di Durmush. Pareggio immediato dei padroni di casa.
26' GOL DEL GIUGLIANO. Ospiti in vantaggio con Nepi. Avanti con gli ospiti con una deviazione precisa del centravanti che si avventa su un tiro non perfetto di Prezioso battendo l'incolpevole Vitali.
22' Colpo di testa di Leonardi che termina largo. Risponda ancora il fantasista della Ternana a Balde ma la palla termina ancora largo.
20' Balde si divora la rete dello 0-1. L'attaccante del Giugliano servito a tu per tu con Vitali spara sull'esterno della rete. L'occasione migliore del match.
18' Ci prova La Vardera a intervenire di testa ma il suo tentativo è sbilenco.
15' L'arbitro dell'incontro è Dario Acquafresca di Molfetta. Gli assistenti sono Emanuele Bracaccini di Macerata e Domenico Lombardi di Chieti. Il quarto ufficiale è Fabrizio Pacella di Roma 2.
11' Balde si libera in area e calcia a fil di palo. Si salva la Ternana. Il diagonale del giocatore esce di poco alla destra di Vitali.
9' Primo squillo da parte della Ternana. Leonardi si accentra dalla destra e prova a calciare dai 20 metri. Palla a lato di poco.
8' Finora c'è grande equilibrio tra le due squadre, con un ritmo molto basso e nessuna emozione finora.
6' La Ternana ha superato nel precedente turno il Campobasso (1-0) mentre il Giugliano si è imposta col Benevento (2-0). Si tratta della prima volta assoluta in gare ufficiali per le due squadre.
3' Prime fasi di studio del match.
1' Fischio d'inizio al Liberati. Ternana in tenuta bianca, Giugliano in completo gialloblù.
Formazioni Ufficiali:
Ternana: (3-4-2-1): Vitali, Loiacono, Meccariello, Maestrelli, Bianay, Proietti, McJannet, Kerrigan, Orellana, Durmush, Leonardi. A disposizione: Morlupo, Franchi, Vallocchia, Tripi, Romeo, Dubickas, Brignola, Donati, Longoni, Scifoni, Pettinari, Valenti, Turella, Bruti, Martella. Allenatore: Liverani.
Giugliano: (3-4-2-1): Russo, Laezza, Del Fabro, Caldore, Improta, Zammarini, Prezioso, La Vardera, Balde, Borello, Nepi. A disposizione: Bolletta, Cavasinni, De Rosa, Oliveira, Vaglica, Esposito, De Francesco, Minei, Acampa, Peluso, D'Agostino, Milan. Allenatore: Capuano.
Il match tra Ternana-Giugliano verrà diretto dal signor Dario Acquafredda della sezione di Molfetta.L'arbitro è al primo anno nella Can di Serie C. Ha diretto complessivamente cinque gare di campionato così distribuite: tre nel girone A, una nel girone B e una girone C.
ARBITRO: Dario Acquafredda della sezione di Molfetta.
Assistenti: Emanuele Bracaccini della sezione di Macerata e Domenico Lombardi della sezione di Chieti.
Quarto ufficiale: Fabrizio Pacella della sezione di Roma 2.
Ricordiamo che in Coppa Italia di Serie C non c'è l'FVS.