27 Sep, 2025 - 10:00

Vis Pesaro-Gubbio, le probabili formazioni: ballottaggio tra i pali per Di Carlo

Vis Pesaro-Gubbio, le probabili formazioni: ballottaggio tra i pali per Di Carlo

Il Gubbio di Di Carlo è pronto per tornare sul rettangolo verde. Oggi alle 17.30 è infatti ospite della Vis Pesaro, in una sfida storicamente sentita e ricca di fascino. I rossoblù vogliono riprendere a macinare punti dopo il primo ko stagionale incassato a Campobasso, contro una Vis che non è partita benissimo in campionato, ma sempre molto temibile tra le mura amiche. (Foto di copertina As Gubbio 1910-Simone Grilli)

 

 

Vis Pesaro-Gubbio, dirige Mastrodomenico

Vis Pesaro-Gubbio, sarà diretta da Mastrodomenico della sezione di Matera, che sarà coadiuvato dagli assistenti Li Vigni di Seregno e Montanelli di Lecco, quarto ufficiale il Signor Gianluca Guitaldi di Rimini. Lìoperatore FVS sarà invece Esposito di Pescara. Mastrodomenico è un arbitro esperto, al quinto anno in Lega Pro, che ha già diretto i rossoblù in due occasioni: Vis Pesaro-Gubbio 1-3, stagione 2023-2024 e Gubbio-Pescara 1-2 dello scorso campionato.

Ultimo precedente a Pesaro col segno X

L'anno scorso Vis e Gubbio in terra marchigiana si incrociarono precisamente alla 12esima di ritorno, l'11 marzo, in un turno infrasettimanale terminato 1-1. Successe tutto nel primo tempo: aprì le danze Corsinelli dopo pochissimi secondi dal fischio d'inizio, pareggiò i conti Nicastro al 35'. L'ultimo successo rossoblù è invece datato 2 febbraio 2024: 3-1 in rimonta dopo il vantaggio dei pesaresi con Karlsson, firmato dalla doppietta di Di Massimo e dal gol di Spina

Vis Pesaro-Gubbio, le probabili formazioni

QUI VIS PESARO: Dopo il turno infrasettimanale, prevedibile il rientro tra i pali di Pozzi e un ritorno a sua protezione di Ceccacci. Quest’ultimo dovrebbe comporre il trio difensivo insieme a Bove e a uno tra Tonucci e Di Renzo. In mediana riecco dal 1' la coppia Pucciarelli-Paganini con Vezzoni e Tavernaro principali candidati ad agirne ai fianchi. Stabile e Nicastro dovranno invece farsi carico del peso di un attacco che con ogni probabilità sarà supportato da capitan Di Paola.

QUI GUBBIO: Tutti a disposizione di Di Carlo, fatta eccezione per gli infortunati Di Massimo e Costa che sono comunque sulla strada del recupero. In porta dovrebbe esserci ancora Krapikas, dopo l'infortunio al labbro di Bagnolini. In difesa Fazzi, Di Bitonto e Signorini; a centrocampo Rosaia, Carraro e Saber, affiancati sulle fasce da Zallu e Podda. In attacco, Tommasini e Spina.

Vis Pesaro-Gubbio, stadio “Tonino Benelli” ore 17.30

VIS PESARO (3-4-1-2): Pozzi; Ceccacci, Bove, Tonucci; Tavernaro, Paganini, Pucciarelli, Vezzoni; Di Paola;  Stabile, Nicastro. Allenatore: Stellone.

GUBBIO (3-5-2): Krapikas; Fazzi, Di Bitonto, Signorini; Zallu, Rosaia, Carraro, Saber, Podda; Tommasini, Spina. Allenatore: Di Carlo.

ARBITRO: Mastrodomenico di Matera.

 

 

Serie C girone B: il programma della settima giornata, la classifica e i marcatori

Le umbre scendono tornano in campo oggi, per la settima giornata del girone B di Serie C. Alle 15 tocca alla Ternana, alle 17.30 invece a Perugia e Gubbio

7ª giornata, sabato 27 settembre: Bra-Guidonia Mont.15; Livorno-Campobasso 15; Ravenna-Ternana 15; Sambenedettese-Juventus NG 15; Torres-Ascoli 15; Arezzo-Carpi 17.30; Perugia-Pianese 17.30; Pineto-Rimini 17.30; Pontedera-Forlì 17.30; Vis Pesaro-Gubbio 17.30. 

Classifica: Arezzo, Ravenna 15; Ascoli 14; Gubbio, Juventus NG 11; Campobasso, Ternana, Guidonia 10; Forlì 9; Sambenedettese, Pineto, Carpi 8; Vis Pesaro, Pianese, Livorno 6; Torres 5; Pontedera 4; Perugia 3; Bra 2; Rimini (-11) -7.

Marcatori - 6 reti: J. Tenkorang (Ravenna); 4 reti: M. Cortesi (Carpi); V. Leonetti (1 rig.) (Campobasso); 3 reti: E. Pattarello (1 rig.), C. Tavernelli (Arezzo); S. D’Uffizi (Ascoli); A. Bifulco (Campobasso); G. Bruzzaniti (1 rig.) (Pineto); C. Spini (Ravenna); E. Dubickas (Ternana); A. Musso (Torres); 2 reti: L. Chierico, M. Ravasio (1 rig.) (Arezzo); G. Gori (1 rig.) (Ascoli); S. Magnaghi (Campobasso); F. Menarini (Forlì); A. Signorini, C. Tommasini (Gubbio); G. Giunti (Perugia); L. Bellini (Pianese); U. Eusepi (Sambenedettese); A. Ferrante (Ternana).

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE