23 Sep, 2025 - 17:32

LIVE / Campobasso-Gubbio 2-0, termina il match: prima sconfitta stagionale per gli eugubini

LIVE / Campobasso-Gubbio 2-0, termina il match: prima sconfitta stagionale per gli eugubini

Alle ore 18:30 il Gubbio sarà di scena sul campo del Campobasso in una sfida che si preannuncia vibrante e ricca di contenuti tecnici, valida per la sesta giornata del campionato di Serie C 2025/26. Si troveranno di fronte due formazioni in ottima condizione, entrambe intenzionate a dare continuità al proprio percorso e a guadagnare posizioni in classifica. Il cammino degli eugubini parla da sé: undici punti in cinque giornate, frutto di tre vittorie e due pareggi, con un solo punto di distanza dal duo di testa composto da Arezzo e Ravenna. Numeri che confermano l’eccellente avvio di stagione e l’immediato impatto di mister Domenico Di Carlo, bravo a plasmare un gruppo compatto e ben organizzato. Il tecnico rossoblù ha costruito una squadra che unisce equilibrio tattico e solidità difensiva a una notevole varietà di soluzioni in fase offensiva. Un mix che ha permesso al Gubbio di imporsi come una delle realtà più convincenti di questo inizio di campionato e che ora dovrà essere confermato anche sul terreno insidioso del Campobasso, reduce da una convincente vittoria esterna e deciso a sfruttare il fattore campo.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

103' Termina il match, prima sconfitta stagionale per i ragazzi allenati da mister Domenico Di Carlo. Il Campobasso colpisce una volta per tempo, prima con Leonetti e poi con Lombari che chiude la gara nei minuti di recupero. Gli eugubini rimangono in dieci dopo pochi minuti della ripresa a causa dell'espulsione di Baroncelli, che macchia con un doppio giallo il suo esordio in rossoblù. Nonostante l'espulsione, gli umbri nei minuti finali sfiorano il gol del pareggio con La Mantia.

99' Lombari chiude il match! Fazzi sbaglia l'appoggio all'indietro, Lombari intuisce tutto e una volta trovatosi davanti a Krapikas incrocia il mancino non lasciando scampo all'estremo difensore lituano.

97' Miracolo di Krapikas! Pierno dall'interno dell'area di rigore apre il destro da pochi metri dalla porta ma Krapikas in uscita bassa chiude lo specchio! Grande parata!

95' Check terminato, ammonito La Mantia.

94' Il Campobasso si gioca la seconda carta Fvs per una sospetta gomitata di La Mantia su Celesia.

92' Contropiede fulmineo del Campobasso: Di Livio dall'interno dell'area di rigore, spostato sulla destra, calcia forte ma senza precisione, Krapikas blocca in due tempi.

90' Assegnati tredici minuti di recupero!

89' Ammonito mister Di Carlo per proteste.

88' Cambio per il Campobasso: entra Lombari al posto di Leonetti.

87' Ancora eugubini pericolosi da calcio fermo: Cararro dal limite dell'area incrocia il destro con la sua conclusione che prima di terminare sul fondo sifora l'incrocio dei pali.

86' Occasione per il Gubbio! Calcio di punzione calciato dalla destra da Carraro, sul secondo palo La Mantia incrocia con la testa ma Tantalocchi respinge in tuffo basso! Grande parata dell'estremo difensore molisano.

84' Cambio per il Gubbio: entra Ghirardello al posto di Tommasini.

84' Cartellino giallo per Pierno.

83' Gala dal limite dell'area incrocia il mancino ma la sua conclusione è debole e centrale, blocca Krapikas in presa bassa.

78' Aumenta il pressing del Gubbio che nonostante si trovi con un uomo in meno sta conducendo il gioco.

77' Doppio cambio per il Campobasso, entrano Pierno e Magnaghi al posto di Martina e Padula.

76' Ammonito Di Livio per un intervento duro su Rosaia.

75' Doppio cambio per il Gubbio, entrano Podda e Fazzi al posto di Tentardini e Di Bitonto.

71' Grande giocata di Padula sul limite dell'area, il suo sinistro termina però direttamente in curva.

68' Doppio cambio per il Gubbio, entrano La Mantia e Spina al posto di Minta e Djankpata.

67' Si torna a giocare, l'arbitro conferma la decisione presa in campo, ammonito Gala per simulazione. Non ci sono gli estremi per fischiare calcio di rigore.

65' Match interotto momentaneamente per malfunzionamento del Fvs.

64' Sale l'attesa, il check non è ancora terminato. 

60' Il Campobasso si gioca la prima carta Fvs. Check in corso.

60' Contatto dubbio in area di rigore ospite, Gala finisce a terra, il direttore di gara lo ammonisce per simulazione.

57' Cambio per il Campobasso, entra Gala al posto di Bifulco.

56' Cross dalla destra servito dal solito Cristallo, Padula colpisce di testa ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.

54' Esordio da incubo per Baroncelli che si prende il secondo giallo. Espulso il numero quattro eugubino.

50' Occasione per il Gubbio: calcio di punizione calciato dall'out di destra, Di Bitonto prende bene il tempo ma con la testa non riesce a indirizzare la sfera verso la porta. Il gioco riprende da una rimessa dal fondo.

48' Padroni di casa subito aggressivi, eugubini chiusi nella propria metà campo.

45' Inizia il secondo tempo, per il Campobasso esce Gargiulo, al suo posto entra Serra.

PRIMO TEMPO

47' Termina il primo tempo. Poche emozioni nei primi quarantacinque minuti. Decide la rete di Leonetti, abile nello sfruttare una dormita difensiva umbra. Eugubini che dopo essere passati in svantaggio hanno reagito senza impensierire troppo però la retroguardia locale. Serve maggiore intensità e precisioni negli ultimi venti metri per i ragazzi di mister Di Carlo.

45' Assegnati due minuti di recupero. 

41' Brivido per il Campobasso: Carraro dalla trequarti sinistra lascia partire un tiro-cross pericoloso, Tantalocchi in maniera scomposta riesce a respingere la sfera.

38' Minta si appoggia centralmente per Rosaia che dalla distanza lascia partire un destro potente ma impreciso: palla larga sul fondo.

28' Gol del Campobasso. Buono sviluppo sulla fascia destra, cross preciso servito da Cristallo, sul secondo palo Leonetti di testa anticipa Zallu: palla all'angolino basso, niente da fare per Krapikas.

27' Buona triangolazione sul limite dell'area tra Minta e Tommasini con quest'ultimo che calcia male con il destro spedendo la sfera sulla bandierina.

24' Bruscagin trattiene per maglia Padula dal limite dell'area: giallo per il centrale eugubino.

20' Risponde subito il Gubbio! Cross preciso dalla destra servito da Zallu, Rosaia, solo al centro dell'area, con la testa non riesce ad angolare la sfera: Tantolocchi blocca in presa alta.

19' Occasione per il Campobasso! Contropiede fulmineo dei molisani, Gargiulo dalla sinistra lascia partire un cross preciso, sul palo opposto sbuca Bifulco che con il destro al volo spedisce sul fondo. Brivido per gli umbri.

16' Terzo cartellino giallo in quattro minuti, ad aggiudicarselo è Tentardini.

15' Tommasini dopo aver ricevuto sulla trequarti incrocia il destro ma la sua conclusione termina larga sul fondo. Nessun pericolo per Tantalocchi.

14' Minta viene atterrato da Gargiulo, giallo per il numero cinque molisano.

12' Baroncelli interrompe il gioco con la mano. Giallo per il difensore ex Fiorentina.

8' Calcio di punizione dalla trequarti destra per il Campobasso: Cerretelli tenta la conclusione a giro con la sfera che termina alta sopra la traversa.

4' Per l'arbitro non ci sono gli estremi per fischiare un calcio di rigore. Si torna a giocare.

3' Calcio di punizione calciato dalla destra da Carraro: la sfera attraversa l'area di rigore con i calciatori umbri che chiamano un fallo di mano. Di Carlo gioca subito la carta Fvs del match!

1' Inizia il match, Campobasso in completo rossoblù, eugubini in maglia bianca da trasferta.

Formazioni ufficiali

CAMPOBASSO (4-3-3): Tantalocchi, Cristallo, Celesia, Papini, Martina, Gargiulo, Cerretelli, Padula, Di Livio, Bifulco, Leonetti. A disposizione: Rizzo, Muzi, Lanza, Magnaghi, Gala, Nocerino, Lombari, Pierno, Serra, Parisi, Ravaglioli. Allenatore: Luciano Zauri.

GUBBIO (3-4-1-2): Krapikas, Baroncelli, Bruscagin, Di Bitonto, Rosaia, Carraro, Djankpata, Zallu, Tentardini, Tommasini, Minta. A disposizione: Bagnolini, Tomasella, Signorini, Fazzi, La Mantia, Podda, Spina, Hraiech, Ghirardello, Conti, Niang. Allenatore: Domenico Di Carlo.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Farneti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE