17 Sep, 2025 - 14:06

Terni, rider con la cocaina nel portafoglio: scatta la denuncia

Terni, rider con la cocaina nel portafoglio: scatta la denuncia

I Carabinieri di Terni hanno posto in stato di fermo un rider 28enne, per guida in stato di stupefacenti. Durante il controllo, le forze dell’ordine hanno rinvenuto una dose di cocaina nascosta nel portafoglio.

Terni, rider fermato con la cocaina: denunciato 

Nuova storia che rigurada i rider ma, stavolta, con una denuncia ai danni del lavoratore. Il 28enne ternano è stato segnalato per guida sotto l’influenza di stupefacenti. L’uomo è stato fermato per un controllo, alla guida del suo motociclo, mentre stava uscendo da una strada di campagna in località San Biagio alle porte di Cesi. Il veicolo era munito di borse termiche piene di cibi d’asporto.

Sottoposto a controllo, il rider è stato trovato con una dose di cocaina nascosta nel portafogli e, il test salivare ha confermato la positività alla stessa sostanza. Il rider non ha voluto sottoporsi agli accertamenti di secondo livello ed è stato denunciato e, allo stesso tempo, per lui è scattato il ritiro della patente e il sequestro del mezzo ai fini della successiva confisca.

Il rider aveva già dei precedenti

Il rider era già gravato da precedenti di polizia, già sottoposto sia alla misura di prevenzione dell’avviso orale che alla misura di sicurezza della libertà vigilata per la sua pericolosità sociale.

Oltre alle misure sopracitate, ai danni del 28enne è stata inoltrata segnalazione alla Magistratura di Sorveglianza, atteso che tra le varie prescrizioni connesse alla libertà vigilata vi è anche quella di astenersi dal consumo di sostanze stupefacenti. Il procedimento è tuttora pendente e sino ad eventuale condanna irrevocabile l’indagato deve ritenersi innocente.

Altro arresto per spaccio di cocaina pochi giorni fa

Altro arresto in pochi giorni. I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia, nelle scorse ore, avevano arrestato in flagranza un uomo di 36 anni, di origini tunisine, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo era stato fermato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

L’uomo, dopo perquisizione personale, è stato ritrovato con un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti. Nel dettaglio, i Carabinieri avevano sequestrato 127 involucri termosaldati, contenenti complessivamente 41 grammi di eroina e 19,5 grammi di cocaina.

Oltre alla droga, l’uomo era in possesso di 1.510 euro in contanti, somma ritenuta il provento dell’attività di spaccio, e della bomboletta di spray al peperoncino utilizzata per tentare la reazione contro i militari. Tutto il materiale rinvenuto era stato posto sotto sequestro, mentre il denaro verrà sottoposto a ulteriori accertamenti.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE