06 Sep, 2025 - 09:30

Terni, scontro auto-moto: 29enne in ospedale

Terni, scontro auto-moto: 29enne in ospedale

Non si placano gli incidenti sulle strade dell'Umbria. Nel tardo pomeriggio di venerdì 5 settembre, infatti, un sinistro si è verificato nel comune di Terni. Un'automobile e una moto sono venute a contatto. Il centauro, pur cosciente, è stato trasportato in ospedale per accertamenti.

Terni, nuovo sinistro stradale: centauro in ospedale

L'impatto si sarebbe verificato a Terni, intorno alle ore 18.45 della giornata di ieri, fra via Narni e strada di Carone. Riportata la notizia in anteprima da Umbriaon.it. Lo scontro ha visto come protagoniste una moto Yamaha guidata da un 29enne di origini campane e un’autovettura Peugeot condotta da una 67enne di Narni. 

Il conducente della moto è stato soccorso dagli operatori del 118 e, pur cosciente, è stato trasportato in ospedale al "Santa Maria" a Terni per gli accertamenti. Altre due auto sono rimaste coinvolte, marginalmente, nel sinistro, colpite da parti del motociclo dopo lo schianto. Fortunatamente nessuno dei conducenti ha riportato conseguenze fisiche.

Non l'unico sinistro a Terni nelle ultime ore

Questo sinistro, però, non è l'unico capitato a Terni nelle ultime ore. A inizio settimana, infatti, in via Flaminia Ternana c'è stato un frontale alle prime luci del giorno.

Uno scontro assai violento dal quale i conducenti delle auto sono usciti miracolosamente indenni. La strada è rimasta bloccata in entrambi i sensi per diversi minuti per permettere l'arrivo dei soccorsi e delle forze dell'ordine.

L'ultima vittima sulle strade è "un pedone"

Non solo incidenti senza conseguenze, perché c'è stata anche una vittima sulle strade negli ultimi giorni. A Spoleto, nella serata del 2 settembre, un uomo è stato investito da un mezzo e ha perso la vita dopo essere stato in prognosi riservata per un paio di giorni.

Sconvolta la comunità di San Giovanni di Baiano, frazione di Spoleto, per la scomparsa di Ivo Marchesini. L'uomo si è spento all'età di 88 anni dopo questo tragico incidente stradale. 

La dinamica dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione, l’anziano era appena sceso dal pullman di linea e si stava dirigendo verso casa quando, nell’atto di attraversare la strada, è stato travolto da una vettura in transito. Alla guida c’era un operaio di 35 anni residente nella zona, che procedeva in direzione Acquasparta. L’impatto è stato violentissimo: l’88enne è stato scaraventato contro la recinzione della scuola media Leonardi, situata proprio lungo il tratto stradale.

Nonostante il tempestivo arrivo dei sanitari del 118, per la vittima non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo. Sul posto sono giunti anche gli agenti della polizia locale di Spoleto, che hanno effettuato i rilievi necessari per chiarire la dinamica esatta.

Il conducente, sottoposto ai test alcolemici e tossicologici, è risultato negativo sia all’assunzione di alcol sia a sostanze stupefacenti. La Procura della Repubblica di Spoleto ha comunque aperto un fascicolo per omicidio stradale, come previsto in casi di decesso conseguente a incidente. Nei prossimi giorni il magistrato titolare dell’inchiesta valuterà se disporre ulteriori accertamenti medico-legali sulla salma.

Altro anziano investito a Spoleto: 81enne in prognosi riservata

Non l'unico caso di pedone investito a Spoleto in settimana. Poco dopo le 9 di giovedì 4 settembre un 81enne è stato investito mentre attraversa la strada: l'anziano è stato travolto dal conducente di un mezzo da lavoro in via Don Minzoni 

L'81enne è stato soccorso dal 118 e dall'elisoccorso Nibbio che lo ha portato all'ospedale Santa Maria di Terni. IL pensionato investito è stato operato d’urgenza per un forte trauma cranico e ricoverato in terapia intensiva: la prognosi resta riservata. Intanto la dinamica dell'incidente - con l'automobilista che si è fermato a prestare soccorso - è finita al vaglio della polizia locale di Spoleto. 

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE