Paura nella notte a Terni. I Vigili del Fuoco sono stati allertati verso le ore 4 del mattino per un incendio al rimessaggio di camper di strada della Selva.

Ancora una volta decisivi i Vigili del Fuoco. Ad andare in fiamme sarebbe stato un capannone adibito a officina. Al suo interno erano presenti un camper, due macchine operatrici e, oltre alle attrezzature, anche fusti di olio e lubrificanti altamente infiammabili.
Su posto sono dovute intervenire due squadre di Terni con cinque mezzi e la squadra di Amelia con due mezzi. Sono sopraggiunti anche i Carabinieri per avviare le indagini. Lincendio è stato domato e sono partite le operazioni di bonifica e la verifica su eventuali cause.
Un caso molto simile si era verificato il 18 ottobre, lungo la Flaminia Ternana tra Terni e Narni, quando si era sviluppato un incendio all’interno di un’officina meccanica. Erano da poco passate le otto e il titolare si era allontanato per fare colazione, quando si è sviluppato un incendio che ha creato danni ingenti. Le fiamme sembrerebbe si siano sprigionate da un furgone in riparazione all'interno dell'officina.
La squadra dei Vigili del fuoco della centrale di Terni, con due mezzi, aveva spento il mezzo e l'officina circostante in circa un'ora. I danni, però, erano stati ingenti: il tetto è in parte crollato e anche le attrezzature sono state gravemente compromesse.
Paura anche nella tarda serata di lunedì 1 settembre, in provincia di Narni: un rogo era divampato alla Green Asm di Nera Montoro. Fu fondamentale l'intevento sul posto la squadra del Distaccamento dei vigili del fuoco di Amelia con due mezzi per domare le fiamme che avevano avvolto il biodigestore.
Dalle prime ricostruzioni pare che il rogo avesse avvolto un cumulo di sfalci di potature, ammassati in loco, e frazione organica dei rifiuti solidi urbani (FORSU).
Sul posto era giunta con tempestività la squadra dei Vigili del Fuoco di Amelia, intervenuta con due automezzi per fronteggiare le fiamme. I vigili del fuoco avevano lavorato a lungo per circoscrivere l’incendio e mettere in sicurezza l’area. Non si registravano feriti né danni strutturali, ma la bonifica era proseguita fino a notte inoltrata.