22 Mar, 2025 - 18:30

Terni, coppia di origine ceca sorpresa con coltelli e arnesi da scasso: denunciati entrambi

Terni, coppia di origine ceca sorpresa con coltelli e arnesi da scasso: denunciati entrambi

Un uomo di 42 e una donna di 25 anni, entrambi originari della Repubblica Ceca, senza fissa dimora e con precedenti, sono stati denunciati nella giornata di martedì 18 marzo dai carabinieri della Sezione radiomobile della Compagnia di Terni.

L'accusa nei confronti dei due è quella di porto di armi/oggetti atti ad offendere. Per entrambi è scattato anche il divieto di ritorno nel comune per questo biennio.

Terni, denunciata coppia in possesso di arnesi da scasso

Un arresto che riporta alla mente un episodio capitato qualche tempo fa. Nel quadro dei quotidiani servizi di contrasto al fenomeno dei reati predatori effettuati dai Carabinieri di Terni, nel pomeriggio di martedì 18 marzo, i militari della Sezione Radiomobile hanno denunciato per porto di armi ed oggetti atti ad offendere un uomo ed una donna, di origini ceche, senza fissa dimora in Italia e gravati da precedenti penali.

Sottoposta a controllo e perquisizione la coppia di cittadini stranieri è stata ritrovata in possesso di due coltelli, di cui uno con lama estraibile, sei cacciaviti, una chiave inglese, un frullino ed altri arnesi da scasso, il tutto posto in sequestro.

Divieto per la coppia di tornare nel comune

Sarebbe stata una segnalazione giunta di un residente della zona a muovere le forze dell'ordine che avrebbero fermato la coppia, mentre si aggirava a piedi, con fare sospetto e con due vistosi zaini, tra le abitazioni di via Liutprando, in zona San Giovanni.

I due ritrovati con tutto il materiale sopracitato sono stati denunciati e sono state immediatamente attivate le procedure amministrative per il loro allontanamento dal Comune di Terni, seguite dall’emissione (da parte del questore) del foglio di via da Terni per la durata di due anni.

Terni, altra coppia straniera arrestata pochi giorni fa

Nell'ambito delle attività di controllo da parte delle forze dell'ordine, che negli ultimi tempi hanno intensificato le operazioni per cercare di contrastare l'uso di sostanze stupefacenti, c'è un'altra coppia che pochi giorni fa è finita in manette a Terni. Una coppia di coniugi di origine tunisina, lui 26 anni e lei 24, è stata arrestata a Terni per spaccio.

L’uomo, infatti, tra l'altro già noto alle forze dell’ordine e sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico per una precedente vicenda giudiziaria, è stato sorpreso insieme alla moglie con una quantità significativa di droga in casaL'arresto, anche in questo caso, è avvenuto dopo la segnalazione di un cittadino che ha indicato un possibile giro di spaccio. Dopo alcuni giorni di appostamenti, le forze dell’ordine hanno effettuato un controllo e una perquisizione domiciliare.

All’interno dell’appartamento sono stati trovati cinque panetti di hashish, per un peso complessivo di 500 grammi, nascosti nel frigorifero. Sono stati sequestrati anche due bilancini digitali, materiale per il confezionamento delle dosi e 2.200 euro in contanti, frutto proprio dell’attività di spaccio. I due sono stati arrestati con l’accusa di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Il giudice, successivamente, ha convalidato gli arresti, confermando la misura cautelare dei domiciliari per entrambi.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE