28 Feb, 2025 - 16:00

Terni, cocaina e crack nell'auto a noleggio: arrestato

Terni, cocaina e crack nell'auto a noleggio: arrestato

Un uomo di 40 anni, apparentemente in Italia per turismo, è stato posto in arresto dai carabinieri di Terni, con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo è stato sorpeso, nell'auto che aveva a noleggio, con crack e cocaina.

Terni, uomo fermato dai carabinieri

Nuovo caso di cronaca tra Terni e provincia. L'uomo è stato fermato durante un posto di controllo, avvenuto nella serata di mercoledì 26 febbraio in piazza Buozzi, da una pattuglia dell’arma che lo ha notato per una condotta di guida incerta, una volta accortosi delle forze dell'ordine.

L'uomo proveniente da Perugia e senza fissa dimora in Italia, dove risultava entrato di recente con visto turistico, non ha saputo giustificare la propria presenza a Terni. Quest'atteggiamento, oltre al fatto di guidare un auto a noleggio, ha insospettito ancora di più le forze dell'ordine che hanno approfondito i controlli.

Soldi e droga posti sotto sequestro

I militari della sezione radiomobile, durante la perquisizione personale e veicolare, hanno rinvenuto 23 dosi di stupefacenti, per un ammontare complessivo di 14 grammi (circa 9 di cocaina e poco più di 5 di crack) e 450,00 euro in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività delittuosa, il tutto sottoposto a sequestro.

I Carabinieri hanno inoltrato alla Questura la richiesta per l’emissione nei confronti dello straniero della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune

Terni, un caso similare

Sembra davvero un 2025 iniziato all'insegna di maggiori controlli e di diversi arresti in Umbria per spaccio di droga. Un caso similare era capitato qualche settimana prima sempre a Terni.

Un uomo era stato fermato alla guida durante un controllo della Polizia, mentre era in compagnia di una donna, L'atteggiamento sospetto dei due, all'interno dell'auto, ha indotto le forze dell'ordine a procedere con la perquisizione dell'auto. Sotto il sedile della donna è stato rinvenuto un involucro con una sostanza, che dalle analisi è poi risultata essere un oppiaceo. La perquisizione, come detto, è proseguita nella casa dove i due convivevano.

Altre sostanze rinvenute, finché l’uomo ha confessato di aver nascosto alcuni ovuli di eroina da 10 grammi l’uno nel retto, già pronti per essere commercializzati. Il soggetto in questione è stato arrestato. Il giudice, in attesa del processo, nel convalidare il fermo ha disposto nei confronti dello spacciatore gli arresti domiciliari.

Diversi controlli per contrastare l'attività di spaccio

Sempre nel mese di febbraio, l'attività di controllo e prevenzione delle forze dell'ordine ha avuto un'impennata per cercare di controstare l'attività di spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri di Amelia avevano posto a controllo tre persone, a inizio mese.

La prima, risultava essere una studentessa 18enne incensurata, residente nel viterbese. La giovane, controllata a piedi in Attigliano, è stata trovata in possesso di un involucro contenente 0,8 grammi di ketamina.

Il secondo soggetto, trovato in possesso di droga, risultava essere, invece, un ragazzo di 25 anni già con precedenti, residente nel territorio amerino, controllato a Montecastrilli, lungo la SP 35. L'uomo, è stato fermato alla guida della propria autovettura e, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un involucro contenente 1,3 grammi di hashish, occultato in una tasca del proprio giaccone.

L'ultima persona, infine, trovata con sostanze stupefacenti è stato un 45enne della zona, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. L'uomo, nel corso di un controllo presso la propria abitazione, aveva attirato l’attenzione per il forte odore di cannabinoidi dalla camera da letto: l’immediata perquisizione dell’abitazione ha consentito il rinvenimento di 3 grammi di marijuana.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE