Dopo Maria Grazia Petrara, un'altra rossoverde, Heden Corrado, ha firmato un accordo biennale con opzione per il 2027/2028 con la Ternana Women. Un altro tassello importante insomma, Corrado infatti, è stata tra le protagoniste della splendida, storica ed indimenticabile promozione in serie A. Lo ha annunciato il club del presidente Stefano Bandecchi con una nota sui propri canali societari.
“La Ternana Women conferma una delle protagoniste della promozione in Serie A. La Ternana Women è lieta di annunciare il trasferimento a titolo definitivo di Heden Corrado, difensore classe 2002, che ha sottoscritto un accordo biennale con opzione per la stagione 2027/28.
Un altro tassello fondamentale si aggiunge alla rosa rossoverde in vista del ritorno nella massima serie. Centimetri, qualità e affidabilità per la straordinaria cavalcata che ha portato la Ternana Women alla conquista del campionato di serie B. Heden continuerà a far parte del progetto anche in Serie A.
Queste le parole di Corrado in merito all'accordo con il Club RossoVerde: "Emozionata di continuare il percorso con questi colori addosso dopo una stagione straordinaria. Verso nuovi obiettivi nella massima serie, insieme. Con Fabio Melillo cucito per sempre sulla nostra maglia. Ringrazio la società per la fiducia dimostrata nei miei confronti. Forza Fere!".
La Ternana domani sarà concentrata sul sorteggio della Womens Cup, che inizierà il 24 agosto. Dal sorteggio, effettuato in base alla graduatoria legata alla stagione 2024-2025, scaturiscono 3 gironi composti da 4 squadre, con le rossoverdi che saranno inserite in quarta fascia in quanto neopromossa e quindi attesa da un match sulla carta difficile, ma allo stesso tempo affascinante, contro una big della prima fascia. Per la vincente di ogni girone e per la migliore seconda, Final Four nell'ultimo weekend di settembre. Poi il 5 ottobre inizierà il campionato di serie A.
Un altro bel traguardo per la Ternana Women: anche per la stagione 2024/25 il nostro settore giovanile si conferma tra le eccellenze italiane, ottenendo per il secondo anno consecutivo il prestigioso riconoscimento di club giovanile di 3° livello da parte del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. Un risultato che premia il lavoro quotidiano di tutto lo staff guidato da Lorenzo Vergani, e che certifica la qualità del nostro progetto educativo, tecnico e organizzativo. Ma soprattutto, conferma quanto crediamo nella crescita delle giovani calciatrici, sia dentro che fuori dal campo.
Essere riconosciuti come club di terzo livello significa poter accedere a tante iniziative federali, formative ed educative, e rappresenta una tappa importante nel percorso che punta a portare sempre più in alto il nostro vivaio.
Per ottenere e mantenere questo status, la Ternana Women ha dimostrato di essere in regola con tutti i requisiti previsti dalla FIGC:
“Il progetto Ternana Women continua a crescere grazie alla passione delle persone e agli investimenti della società –racconta Lorenzo Vergani, responsabile del settore giovanile– Siamo una delle poche realtà del Centro Italia che copre tutte le fasce d’età: tre categorie nazionali (U19, U17, U15) e tre dell’attività di base (U13, U11, U10). In totale, superiamo i 100 tesserati”.
E c’è un’importante novità per la prossima stagione: tutti gli allenamenti si svolgeranno agli impianti di Sabotino, che diventano così la nuova "casa ufficiale" del nostro settore giovanile, uno spazio unico dove crescere insieme e rafforzare l’identità rossoverde fin dai primi calci.