01 Jul, 2025 - 21:22

Ternana, ufficiale: la folignate Maria Grazia Petrara a titolo definitivo

Ternana, ufficiale: la folignate Maria Grazia Petrara a titolo definitivo

Dopo la splendida promozione in Serie A, la Ternana Women del presidente Stefano Bandecchi, prosegue nelle conferme delle protagoniste dell'ultima stagione. L'ultima in ordine di tempo è stata la folignate nel giro della Nazionale Under 23 Maria Grazia Petrara (centrocampista classe 20024), che è stata riscattata dalla Roma da dove era arrivata in prestito due stagioni fa. Un altro bel tassello insomma, in vista di una stagione che si preannuncia storica, impegnativa e ricca di fascino.

La nota ufficiale della Ternana Women

"La Ternana Women è lieta di comunicare il trasferimento a titolo definitivo di Maria Grazia Petrara. Per la centrocampista classe 2004, tra migliori della storica promozione in Serie A, è stato siglato un accordo biennale con opzione per la stagione 2027/28. Dopo due stagioni in rossoverde con la formula del prestito, Petrara continuerà a vestire la maglia delle Fere anche nel massimo campionato. Corsa, tecnica, pressing e continuità: qualità che hanno contraddistinto il suo percorso fino a oggi e che saranno ancora al servizio del centrocampo rossoverde.

Queste le sue prime dichiarazioni:

“La storia continua. Quando ti senti a casa, non serve pensarci troppo. Sono molto felice di proseguire il mio percorso con la Ternana Women e ringrazio la società per l’opportunità e la fiducia. Ci vediamo in Serie A!”.

 

 

Ternana Women, pochi giorni fa l'annuncio ufficiale dell'iscrizione in serie A

La Ternana Women è lieta di annunciare ufficialmente la propria iscrizione al prossimo campionato di serie A. Con questo atto formale inizia la prima, straordinaria avventura del club rossoverde nella massima serie, che riporta la città di Terni ai massimi livelli del calcio nazionale. Nella nota diramata dalla F.i.g.c. l’elenco delle 12 squadre iscritte al campionato nazionale di serie A Femminile per la stagione sportiva 2025/26:

F.C. Como Women, A.C.F. Fiorentina, Genoa cricket and F.C., F.C. Internazionale Milano, Juventus F.C., S.S. Lazio Women, A.C. Milan, Napoli Women, Parma Calcio 1913, A.S. Roma, U.S. Sassuolo Calcio, Ternana Women”.

La nota ufficiale della Figc

“Con il comunicato numero 117, la Divisione Serie A Femminile Professionistica ha ufficializzato l’organico del campionato di Serie A Femminile per la stagione 2025-26, che passerà da 10 a 12 squadre. Il Napoli Femminile ha modificato la sua denominazione in Napoli Women. Queste le squadre partecipanti: FC COMO WOMEN SRL; ACF FIORENTINA SRL; GENOA CRICKET E FC SPA; FC INTERNAZIONALE MILANO SPA; JUVENTUS FC SPA; SS LAZIO WOMEN 2015 AR.L.; AC MILAN SPA; NAPOLI DONNE SRL; PARMA CALCIO 1913 SRL; AS ROMA SRL; US SASSUOLO CALCIO SRL; TERNANA WOMEN SRL”.

Ternana Women, Labate rinnova

Pochi giorni fa in casa rossoverde c'era stato il rinnovo di Camilla Labate, esterno classe 1999:

"La Ternana Women è lieta di annunciare il rinnovo di Camilla Labate. Esterno classe ’99, ambidestra e instancabile su tutta la fascia, Camilla ha firmato un nuovo accordo che la legherà al club fino a giugno 2026.

Queste le prima dichiarazioni dopo il rinnova di Camilla:

"Per me la Ternana ormai è casa e poter continuare ad indossare la maglia rosso verde nella massima serie è motivo di vanto e orgoglio, perciò ringrazio la società per questa grande opportunità. 

Continuerò a lavorare duramente per crescere ancora e dare il mio contributo alla squadra.

Fino alla vittoria sempre!"

Quarta stagione consecutiva insieme: dal primo giorno fino al prossimo, storico, campionato di Serie A".

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE