24 Jul, 2025 - 15:43

Ternana, Orellana e McJannet in coro: "Terni piazza calda ed ambiziosa. Siamo pronti"

Ternana, Orellana e McJannet in coro: "Terni piazza calda ed ambiziosa. Siamo pronti"

I primi due acquisti sono arrivati e allora in casa Ternana in mattinata è stato il momento della presentazione. Assieme al direttore sportivo Carlo Mammarella, il giovane centrocampista irlandese di proprietà del Lecce Ed McJannet e l'italo-cileno ex Vis Pesaro Marcelo Orellana

Come detto, al fianco dei due calciatori, era presente il ds Mammarella che ha preso la parola affermando: “McJannet e Orellana, sono due operazioni diverse: Ed arriva in prestito dal Lecce, mentre con Marcelo invece, abbiamo strutturato sia un’opzione che un obbligo di riscatto”.  Mammarella ha aggiunto che: “sono due ragazzi che rappresentavano un'occasione e non ci li siamo fatti sfuggire e di questo ne sono orgoglioso. Per McJannet non siamo potuti andare oltre il prestito”.

Orellana: “Finalmente qui. Potevo arrivare a Terni già a gennaio”

Il trequartista italo-cileno Marcelo Orellana (classe 2001), è reduce dall'importante esperienza con la maglia della Vis Pesaro della scorsa stagione. Per lui inizia la seconda annata tra i professionisti. Un nuovo capitolo, che vuole scrivere nel migliore dei modi. “L’interesse della Ternana -ha rivelato Orellana- risale a gennaio e c’era anche la possibilità di venire,  pero poi non si è concretizzato nulla ma per fortuna ora sono qua. Perchè ero nei dilettanti fino a qualche tempo fa? Non sono stato fortunato nella mia carriera calcistica. Forse anche per qualche mio demerito e infatti, ho iniziato dalla Promozione. Con calma e lavoro sto arrivando in categorie importanti e quindi ora sono contento. Arrivo in una piazza calda ed ambiziosa e credo di aver del potenziale ancora inespresso. Spero di crescere con mister Liverani. Il mio ruolo? Sono un trequartista, però mi adatto anche come esterno e apprezzo molto l'uno contro uno. Il mio idolo? Dybala”.

 

 

McJannet: “Terni piazza calda ed ambiziosa. Scelta facile”

Ed McJannet è giovane (classe 2004) e ambizioso. Darà tutto per la Ternana perchè vuole consacrarsi e tornare più forte al Lecce. “Sono un giocatore box to box -ha fatto sapere l'irlandese in conferenza- mi ispiro a Steven Gerrard e cerco di affrontare le partite con energia e passione. Scegliere Terni non è stato difficile, perchè noto che c'è tanta ambizione e questo mi piace. Sono il primo calciatore irlandese in maglia rossoverde? E' una bella responsabilità, cercherò di farvi vedere di che pasta sono fatti gli irlandesi. Le mie caratteristiche? Sono uno che lotta, mi piacciono i contrasti e non mi tiro di certo indietro. Differenze tra girone B e C? Forse sarà più tosto, ma anche nel girone C ci sono grandi squadre. A Cerignola è andata bene, ma credo che anche questo raggruppamento sarà difficile: io mi sento pronto”.

 

 

Il Consiglio Federale ha deciso: Ravenna ripescato, Pro Patria riammessa. Nasce l'Inter Under 23

Questa mattina il presidente Gabriele Gravina in occasione del Consiglio Federale ha aperto i lavori alle 12, un'ora in ritardo rispetto all'iniziale orario fissato, per consentire alla Nazionale femminile di essere ricevuto al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con i consiglieri: Simonelli, Campoccia e Marotta per la Lega di A; Bedin per la Lega B; Marani per la Lega Pro; Abete, Bazzerla, Ortolano, Pedrazzini, Fantazzini e Tambaro per la Lega Nazionale Dilettanti; Calcagno, Biondini, Bernardi e Gama per gli atleti; Camolese e Citta per i tecnici; il segretario generale Brunelli; il presidente dell'AIA Zappi, il vice presidente del Settore Tecnico Ragonesi; il presidente del Settore Giovanile e Scolastico Tisci; il presidente della Divisione Calcio a 5 Castiglia; la presidente della Divisione Serie A Femminile professionistica Cappelletti; la presidente della Divisione Serie B Femminile Tinari. I consiglieri Marotta, Calcagno, Biondini e Gama si sono collegati in videoconferenza. 

Per reintegrare l'organico di Lega Pro, il Consiglio Federale ha deciso di riammettere la società Aurora Pro Patria, in luogo dell'intervenuta dichiarazione giudiziale della Lucchese 1905 e della conseguente non ammissione al campionato, e le società Inter Under 23 e Ravenna Football Club, secondo l'ordine stabilito con il criterio dell'alternanza per i ripescaggi.

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE