10 Nov, 2025 - 12:00

SS75, maxi incidente stradale: tre feriti dopo un tamponamento a catena

SS75, maxi incidente stradale: tre feriti dopo un tamponamento a catena

Nuovo incidente sulle strade dell'Umbria. Nella mattinata di oggi, lunedì 10 novembre, sulla SS75 Centrale Umbra, un tamponamento a catena (all'altezza tra Foligno e Spello) ha coinvolto tre auto e provocando tre feriti

Carambola sulla ss 75 tra Foligno e Spello: tre feriti 

Un tamponamento a catena ha mandato in tilt sulla SS75 prima dello svincolo di Foligno Nord, nella mattinata di lunedì 10 novembre. Lo scontro avrebbe coinvolto tre mezzi con un’auto che si è ribaltata

Il sinistro si è verificato, intorno alle 9, con tre auto che stavano percorrendo la superstrada in direzione Perugia, all'altezza del complesso di attività commerciali che affaccia sulla parallela via Angelo Caravano. Una vettura si è ribaltata su un fianco, mentre un'altra si è rigirata completamente finendo nel senso di marcia opposto.

L’incidente ha provocato una lunga fila sulla SS75 prima dello svincolo di Foligno Nord, con ripercussioni anche nel tratto della Flaminia fino all’innesto con la Centrale Umbra.

Stessa strada, altro sinistro pochi giorni fa

Nello stesso tratto di strada, una settimana fa, si era verificato un altro incidente che aveva coinvolto più mezzi, costringendo alla temporanea chiusura della strada, con deviazione obbligatoria.

Il cantiere, per il ripristino delle barriere danneggiata, ha provocato dei rallentamenti e ha aumentato il rischio di tamponamenti.

Il sinistro del 3 novembre, si era verificato intorno alle 8:30 lungo la SS75, nel tratto compreso tra Foligno e Spello, in direzione Perugia. L'incidente aveva interessato numerosi veicoli in un tamponamento a catena, probabilmente causato da un improvviso rallentamento del traffico.

E45, tamponamento mortale: muore una 59enne

Negli scorsi giorni, purtroppo, si è anche registrata un’altra vittima sulle strade. Un drammatico incidente si era verificato sempre il 3 novembre all’altezza dello svincolo San Martino in Campo–Torgiano, in direzione nord: una donna di 59 anni ha perso la vita sulla E45 a causa di un incidente stradale tra due auto: l'impatto è avvenuto all’altezza dello svincolo San Martino in Campo–Torgiano in direzione nord. Due i feriti.

Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, si è trattato di un violento tamponamento tra due autovetture. Una donna di 59 anni, purtroppo, ha perso la vita. I Vigili del Fuoco hanno operato per estrarla dal veicolo e consegnarla al personale sanitario del 118, che ne ha constatato il decesso.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE