La Polizia di Stato di Perugia ha identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria i responsabili di un furto di portafoglio avvenuto ai danni di una cittadina. Due uomini sono stati denunciati.
Gli operatori del Commissariato di P.S. di Spoleto hanno dato il via alle indagini dopo la denuncia contro ignoti presentata dalla donna.
Dopo essersi resa conto di essere stata derubata, la vittima si è accorta che con la sua carta di credito erano stati effettuati diversi pagamenti a lei sconosciuti, per circa 150 euro in alcuni esercizi commerciali della città.
L’acquisizione delle immagini di videosorveglianza delle attività commerciali sono state fondamentali per le indagini. Le forze dell'ordine, così, hanno potuto individuare i soggetti che hanno effettuato i pagamenti negli esercizi, nell’orario corrispondente alla transazione risultante dall’estratto conto della carta di credito.
I protagonisti del furto sono risultati essere un cittadino argentino ed un cittadino peruviano, gravati da numerosi precedenti di polizia per reati analoghi, effettuati con le medesime modalità. I due uomini sono stati denunciati per il reato di furto e indebito utilizzo di mezzi di pagamento diversi dai contanti.
Non solo questo caso ha interessato Spoleto in queste settimane. A inizio del mese di maggio, infatti, un uomo in auto si era fermato per una richiesta d'aiuto, con una torcia, da parte di persona sul ciglio della strada. La povera vittima ci è cascata. La scusa era quella di un aiuto per liberarare un cane che sarebbe rimasto incastrato.
Per rompere la corda che legava l'animale, il malcapitato ha offerto un arnese che pare si trattasse di un cacciavite (o forse un cutter) che, però, di lì a poco sarebbe diventata l'arma dell'aggressione e della rapina. Non è l'unica aggressione notturna di queste ultime ore.
Un altro furto di portafoglio era avvenuto a metà febbraio a Città della Pieve, nella frazione Po’ Bandino. Una 81enne si era accorta di essere stata derubata e ha chiesto aiuto ai dipendenti del supermercato.
I carabinieri della stazione di Città della Pieve sono intervenuti nel parcheggio dell'esercizio commerciale, bloccando una donna 44enne, di origini romene, ritenuta responsabile di aver sottratto poco prima il portafoglio alla cliente del supermercato.
I militari di Città della Pieve hanno bloccato la donna mentre era ancora nel parcheggio dell’esercizio commerciale, l’hanno perquisita e hanno ritrovato il portafogli poco prima sottratto, contenente 200 euro in contanti, carte di credito e carte bancomat nonché documenti di identità della vittima.