Non aveva la patente di guida e non aveva prestato soccorso il 19enne che, martedì a Spoleto nella frazione di Morro, ha provocato un incidente stradale per poi fuggire. Denunciato e sanzionato l'autore del sinistro dalla polizia locale intervenuta sul posto.
Altro incidente stradale, quindi, in questi giorni in Umbria. L’incidente è avvenuto nella frazione di Morro, nel tratto all’incrocio tra la via che proviene da Collicelli e quella a senso unico che circonda il centro abitato.
Il ragazzo, mentre era a bordo della sua auto quando, per motivi ancora da chiarire, è andato a sbattere contro un veicolo proveniente dalla direzione opposta, finita poi nella cunetta.
L’automobilista, dopo l'impatto, è scappato, senza prestare opportuno aiuto all’altro conducente che ha riportato lesioni ritenute guaribili in 15 giorni, come emerso dopo i soccorsi del personale del 118, sopraggiunti sul luogo insieme agli agenti della polizia locale.
In poco tempo è stato identificato l'autore del sinistro: un ragazzo di 19 anni senza patente che è stato denunciato per omissione di soccorso e sanzionato per varie violazioni amministrative.
Un caso analogo, inoltre, si è verificato pochi giorni fa, durante un posto di controllo, in località Camporeggiano, quando i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Gubbio avevano intimato l’alt ad un’autovettura e un furgone che stavano effettuando dei sorpassi "proibiti", ossia superando una lunga fila di veicoli incolonnati in un tratto stradale ove non è consentito effettuare tale manovra.
Il conducente del mezzo, alla vista dei militari, aveva frenato in modo brusco ed è stato tamponato dal furgone. Quest'ultimo, in breve tempo, aveva tentato di allontanarsi con rapidità dal luogo ove si era verificato il sinistro, in direzione di Umbertide (PG).
Il 43enne, identificato quale conducente del mezzo al momento dell’incidente, era stato intercettato alla periferia di Gubbio.
L'uomo, già con precedenti, secondo i riscontri dei militari, si sarebbe dato alla fuga perché aveva la patente di guida revocata e il mezzo era privo dell’assicurazione obbligatoria. A carico del 43enne sono stati elevati verbali di contestazione per le numerose violazioni commesse al Codice della strada e il furgone è stato posto sotto sequestro.
Per lui era scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Perugia per la fuga e omissione di soccorso agli occupanti dell’autovettura tamponata, con la passeggera del veicolo che aveva riportato lesioni giudicate guaribili in 5 giorni.