La vittoria della Champions League di Volley maschile da parte della Sir Sicoma Monini Perugia è stata celebrata anche dalla presidente dell'Umbria, Stefania Proietti.
La Sir Sicoma Monini Perugia è campione d'Europa di volley maschile. Il sestetto di coach Lorenzetti ha superato nell'ultimo atto della Final Four i padroni di casa del Warta Zawierce per 3-2 conquistando la Champions League.
La governatrice dell'Umbria Stefania Proietti ha commentato in una nota rilasciata dal sito della regione così il successo: "A nome dell'intera Regione Umbria le più vive congratulazioni alla Sir Perugia per la straordinaria vittoria della Champions League di pallavolo maschile".
"Questo trionfo - ha ribadito Stefania Proietti nella nota - rappresenta un risultato eccezionale, frutto di impegno, determinazione e passione, e rende orgogliosa tutta la nostra comunità".
"La vostra vittoria - prosegue la governatrice umbra - è motivo di grande soddisfazione e testimonia la dedizione e il talento che contraddistinguono la vostra squadra. Rappresentate un esempio di come lo sport possa unire e ispirare, portando lustro alla nostra regione e promuovendo valori fondamentali quali il lavoro di squadra, la perseveranza e la tenacia necessari al conseguimento di risultati di questa importanza".
"Auguro - conclude Stefania Proietti - alla Sir Perugia di riuscire a continuare nella serie di successi sportivi ottenuti in questi anni, mantenendo sempre a questi altissimi livelli il nome dell'Umbria nel panorama sportivo internazionale".