22 Aug, 2025 - 15:00

Rimini-Gubbio, le probabili formazioni: Signorini out per squalifica

Rimini-Gubbio, le probabili formazioni: Signorini out per squalifica

Pronti, partenza, via. Non è uno slogan, ma la realtà. La Serie C accende finalmente i riflettori sul campionato 2025/2026 e il Gubbio è pronto a scendere in campo per la prima giornata. Sabato 23 agosto alle 21:00 i rossoblù di mister Domenico Di Carlo saranno di scena al “Romeo Neri” di Rimini in un debutto che si preannuncia subito ricco di insidie.

Il ritorno da ex di Braglia: ma la fideiussione complica tutto

La sfida avrà anche un sapore particolare per la panchina biancorossa. Il Rimini infatti ha affidato la guida tecnica a Piero Braglia, che a Gubbio ha scritto pagine importanti in due stagioni, guidando la squadra a campionati di alto livello. Il tecnico toscano potrebbe però non sedere in panchina contro la sua ex squadra: a oggi manca la produzione della fideiussione integrativa necessaria per il tesseramento, situazione che getta ombre sull’esordio stagionale dei romagnoli. Una vicenda che riflette le difficoltà societarie del Rimini, contestato duramente dalla tifoseria nelle ultime settimane. I giocatori, nonostante l’incertezza, cercheranno di dare risposte sul campo.

Le probabili formazioni: Signorini out, Rosaia guida la mediana

Mister Di Carlo sembra intenzionato a ripartire dall’undici visto a Latina, con pochi ritocchi. In porta ci sarà ancora il giovane Bagnolini, che ha offerto garanzie sia in ritiro sia nella prima gara ufficiale. La difesa a tre sarà composta da Di Bitonto, Bruscagin e Fazzi. Assente per squalifica capitan Signorini, fermato dall'espulsione rimediata nella gara dei playoff della passata stagione contro l'Arezzo.

In mezzo al campo spazio al dinamismo. Rosaia, leader tecnico ed emotivo della squadra, agirà da perno centrale. Accanto a lui dovrebbe partire Saber, in crescita di condizione, con Costa favorito su Niang per completare il terzetto. Una soluzione che garantisce equilibrio e capacità di inserimento. Da non escludere un impiego a gara in corso per Carraro, che non ha ancora i 90 minuti nelle gambe ma può offrire qualità nella gestione del pallone. Sugli esterni confermati Zallu a destra e Tentardini a sinistra, pronti a garantire spinta e copertura.

In attacco, conferma per la coppia Di Massimo-Spina, con Tommasini che sta recuperando dai problemi fisici accusati in ritiro e potrebbe entrare a partita in corso. Alternative interessanti dalla panchina saranno Minta, positivo nell’ingresso contro il Latina, e il giovane Ghirardello, ancora alla ricerca della condizione migliore.

In casa Rimini il clima resta teso. L’addio del difensore Gorelli, che ha rescisso il contratto rinunciando ad altri due anni di accordo, è l’ennesimo segnale di un ambiente instabile. In porta ci sarà il giovane Bagli, che ha sostituito Vitali in Coppa Italia contro il Pescara. Difesa a tre composta da Bellodi, Lepri e De Vitis. Sugli esterni spazio a Longobardi a destra e Falbo a sinistra. In mezzo al campo agiranno Fiorini, Langella e Piccoli, con compiti di interdizione e costruzione. Davanti, vicino a Parigi, salgono le quotazioni di Ubaldi, anche se resta viva l’opzione Garetto dal primo minuto.

RIMINI (3-5-2): Bagli; Bellodi, Lepri, De Vitis; Longobardi, Fiorini, Langella, Piccoli, Falbo; Ubaldi, Parigi. Allenatore: Braglia (in attesa di tesseramento).

GUBBIO (3-5-2): Bagnolini; Di Bitonto, Bruscagin, Fazzi; Zallu, Saber, Rosaia, Costa, Tentardini; Di Massimo, Spina. Allenatore: Di Carlo.

Un arbitro ligure per il match

La partita sarà diretta da Riccardo Dasso della sezione di Genova. Assistenti Davide Fedele (Lecce) e Matteo Di Berardino (Teramo). Quarto ufficiale Cristiano Ursini (Pescara). Operatore FVS sarà Pio Carlo Cataneo (Foggia).

Biglietti: modalità e prezzi per i tifosi del Gubbio

Dalle ore 10:00 di questa mattina è iniziata la vendita dei tagliandi per Rimini-Gubbio. I biglietti possono essere acquistati presso le Tabaccherie 2000 in via Beniamino Ubaldi e Sebastiani in viale della Rimembranza a Gubbio, oppure sulla piattaforma online Vivaticket.

Per i residenti nella provincia di Perugia la vendita è riservata esclusivamente al settore ospiti e soltanto ai possessori della Fidelity Card As Gubbio 1910. Il prezzo unico è fissato a 13 euro più prevendita, valido dai 4 anni in su.

 

AUTORE
foto autore
Lorenzo Farneti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE