12 Sep, 2025 - 17:30

Concerto di Francesco Renga a Terni. Gli organizzatori regalano 50 biglietti ai ragazzi in carico ai servizi sociali

Concerto di Francesco Renga a Terni. Gli organizzatori regalano 50 biglietti ai ragazzi in carico ai servizi sociali

Sale l'attesa per il concerto di Francesco Renga del prossimo 20 settembre al Pala Terni. L'evento realizzato da Terni Città Futura e Argoo era stato annunciato già a febbraio e ora si aggiunge un'importante novità che guarda all'inclusione.

Gli organizzatori in collaborazione con il Comune di Terni hanno scelto di regalare 50 biglietti ad altrettanti giovani in carico ai servizi del Comune stesso. Un gesto che parla di una chiara volontà di rendere lo spettacolo un'occasione di socialità e benessere per tutti.

Assessora Altamura: "La musica unisce"

"La musica che unisce e che abbraccia l’inclusione aprendosi anche ai ragazzi e alle ragazze sostenute dai servizi sociali - ha commentato l'assessora al Welfare, Viviana Altamura -. Con una collaborazione sentita e concreta, gli organizzatori, le associazioni Terni Città Futura ed Argoo, hanno voluto mettere a disposizione 50 biglietti gratuiti che permetteranno di vivere una serata speciale: un momento di spensieratezza, di gioia e di condivisione con l’intera città".

"La musica - ha spiegato - è un linguaggio universale che sa abbattere barriere e regalare emozioni. Questo gesto di generosità offre ai l’occasione di sentirsi parte di una comunità che li accoglie e sostiene. Per i beneficiari dei biglietti sarà un’occasione di incontro e di festa, per la città un segno tangibile di quanto la musica possa essere un ponte capace di unire le persone e farle sentire meno sole".

Il ringraziamento agli organizzatori

"Desidero esprimere un sincero e profondo ringraziamento a Michele Rossi e Amelia Milardi - ha aggiunto Altamura - per la sensibilità e la generosità dimostrate nel donare i biglietti del concerto di Francesco Renga ai giovani che vivono situazioni di difficoltà, con particolare attenzione ai ragazzi delle case famiglia. Questo gesto non è solo un invito a un evento musicale, ma un abbraccio concreto che permette a tanti di sentirsi parte viva della comunità ternana. e speranza. Sapere che i nostri ragazzi potranno vivere una serata di gioia e condivisione riempie di significato il nostro impegno quotidiano come amministrazione" ha concluso.

Il concerto per i venti anni di 'Angelo'

Quello al Pala Terni sarà un concerto speciale sotto molti aspetti. Francesco Renga nel 2025 ha festeggiato con il pubblico il ventennale di 'Angelo', il brano che compose per la figlia Jolanda, nata dalla relazione con Ambra Angiolini. Una canzone che parla della tenerezza di un padre per una creatura da proteggere, parole che nel corso di due decenni non hanno mai smesso di emozionare il pubblico.

Al Pala Terni il cantautore darà spazio a tutti i suoi pezzi più iconici e, scrivono gli organizzatori, il concerto "sarà anche un'opportunità per rivivere insieme le emozioni e i successi che hanno caratterizzato tutto il percorso artistico del cantante". Quella di Terni "sarà una grande festa, una esperienza intensa e coinvolgente, ricca di emozioni e ricordi".

Info e biglietti per il concerto di Francesca Renga a Terni

Francesco Renga si aggiunge a un lungo elenco di artisti che nel corso delle varie edizioni si sono esibiti dai palchi ternani per il 'Tributo d'Autore'. Prima di lui Simone Cristicchi, Morgan, Giovanni Caccamo, Francesca Michielin, Enrico Ruggeri, Dolcenera, Arisa, Raphael Gualazzi, Irene Grandi, Toquinho e l'anno scorso, l'immensa Loredana Bertè che al Pala Terni ha chiuso il tour estivo mettendo a segno il sold out con oltre 5mila persone accorse per lei.

L'appuntamento con il concerto di Francesco Renga al Pala Terni è per sabato 20 settembre 2025 alle 21:30. I biglietti sono in vendita online tramite il circuito Ticket Italia a partire da 25 euro. A Terni si potranno acquistare anche in due esercizi del territorio: da Bacco e Tabacco in via Mancini, 19 e presso la biglietteria Terni Centro a Corso Vecchio, 227.

AUTORE
foto autore
Sara Costanzi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE