I fan di Renato Zero possono iniziare a segnare in calendario: il celebre artista sarà di scena al Palabarton di Perugia il prossimo 29 ottobre con il suo tour “Autoritratto”. Tour che toccherà i palazzetti di tutta Italia in autunno e nel quale l’incredibile e istrionico artista romano porterà i brani che hanno segnato i suoi oltre 50 anni di carriera. Accanto a questi, però, anche le canzoni del suo ultimo album, “Autoritratto”, da cui prende nome il tour.
La prevendita dei biglietti parte oggi mercoledì 23 aprile, a partire dalle 15.00. I “sorcini” possono acquistare i biglietti online attraverso il sito ufficiale dell’artista, renatozero.com, su vivaticket.com o presso i vari punti vendita Vivaticket distribuiti sul territorio.
“Sorcini” in fibrillazione per Renato Zero al Palabarton di Perugia
Anche quest’anno l’Umbria si conferma un vero e proprio crocevia culturale con un calendario eventi particolarmente ricco, che promette di attrarre visitatori da tutta Italia e dall’estero. Non solo il Giro d’Italia, ma anche la musica, il teatro, l’arte e la gastronomia: la regione nel 2024 si anima con una grande varietà di eventi e iniziative.
Qualche giorno fa a Narni sono iniziate le riprese del docufilm su Alberto Sordi, che oltre l’Umbria toccherà anche molti altri luoghi del cuore del grande attore romano. Non solo, c’è il sold out di Giovanni Scifoni al Lyrick di Assisi, con il suo spettacolo su San Francesco previsto per questa sera, ma anche la trepidante attesa per il Chroma Festival, l’Umbria Jazz 2024 e il Festival dei Due Mondi di Spoleto.
Oltre alla bella stagione, anche l’autunno si arricchisce di un evento assolutamente imperdibile: il concerto di Renato Zero al Palabarton di Perugia il 29 ottobre. Dopo aver registrato 14 date sold out a marzo tra Firenze e Roma e la promessa di incantare i suoi “sorcini” con il suo tour estivo, Renato Zero si prepara a tornare nei palasport questo autunno con “Autoritratto: i Concerti Evento”. Quello umbro è uno dei tanti palazzetti italiani nei quali si esibirà il cantante romano che garantisce uno spettacolo indimenticabile che attraversa la sua carriera ultracinquantennale con una setlist che mescola grandi classici, perle rare e i brani del suo ultimo album, “Autoritratto”.
Quest’opera, un’avvincente traversata in 13 tracce, riflette le visioni uniche di Zero e la sua straordinaria capacità di raccontarsi attraverso la musica.
Le tappe del tour “Autoritratto” di Renato Zero
I 14 appuntamenti del tour autunnale prenderanno il via il 29 settembre 2024 con la prima tappa a Milano, città in cui Zero festeggerà anche il suo compleanno sul palco con una seconda data il giorno successivo. Seguiranno concerti a Torino, Livorno, Bologna, Mantova, Pesaro e Perugia. Novembre vedrà poi l’artista fare ritorno in Sicilia, una delle tappe più attese, per concludere in grande stile il 10 novembre al Palazzetto dello Sport di Roma.
Il pubblico potrà ascoltare un vastissimo repertorio, che include sia le nuove composizioni di “Autoritratto”, album pubblicato a dicembre 2023 sotto l’etichetta Tattica, sia quelle canzoni che hanno definito la carriera di Renato Zero. Il cantante è uno dei più amati dal pubblico nazionale e internazionale e questi concerti non sono solo una celebrazione della sua musica, ma anche un’occasione per Zero di ritrovare e connettersi nuovamente con i suoi amati fan, con i quali ha sempre avuto un rapporto molto stretto. La promessa è quindi quella di offrire, come al suo solito, delle performance che sapranno essere tanto intime quanto spettacolari: di sicuro imperdibili.
La prevendita per i biglietti al Palabarton di Perugia sono disponibili da oggi, mercoledì 23 aprile alle ore 15.00 sul sito ufficiale e presso tutti i rivenditori Vivaticket del territorio e online.