27 Sep, 2025 - 08:30

Ravenna-Ternana, le probabili formazioni: Liverani rilancia Ferrante

Ravenna-Ternana, le probabili formazioni: Liverani rilancia Ferrante

La Ternana di Fabio Liverani alle 15 è ospite del Ravenna, nella partita valevole per la settima giornata del girone B di Serie C. Un match che come tutti presenta delle difficoltà, perchè la forza dei romagnoli non è solo l'entusiasmo, ma avere una squadra forte in tutti i reparti. Giusto per fare qualche nome, in difesa Donati (ex Leverkusen e Monza) non ha bisogno di presentazioni e ha già dimostrato di essere un leader, specie nella sfida vinta in rimonta contro il Perugia. Tenkorang a centrocampo sta facendo faville, con 6 gol in altrettante partite. In attacco Motti, debuttante nei professionisti, si è calato alla perfezione senza "sentire" il salto di categoria. Senza dimenticare ovviamente gli altri, perchè come spesso accade, è il complesso a suonare lo spartito. Rossoverdi che, saranno seguiti e spinti da 305 tifosi (dato ufficiale alla chiusura della prevendita).

Ravenna-Ternana, i precedenti al "Benelli"

Sono undici i precedenti, tutti tra i professionisti, tra il Ravenna e la Ternana allo stadio “Bruno Benelli”. Il bilancio è leggermente favorevole ai romagnoli, che si sono imposti in cinque occasioni, contro le tre dei rossoverdi e ovviamente i tre pareggi. Una vittoria che manca alle Fere dal 12 aprile 2010 (Lega Pro Prima Divisione girone B),  quando a decidere la contesa fu un gol di Noviello. L’ultimo precedente invece, è della stagione 2018-2019 (Serie C girone B) e terminò con la vittoria del Ravenna per 3-2. 

Ravenna-Ternana, dirige Poli: ha un precedente con i rossoverdi

Ravenna-Ternana sarà diretta da Alberto Poli della sezione di Verona. Poli sarà coadiuvato dagli assistenti Bosco e Miccoli di Lanciano, quarto ufficiale Picardi di Viareggio, mentre l'operatore FVS sarà Merciari di Rimini. Il fischietto veneto è al terzo anno nella Can C e ha un precedente con i rossoverdi che fa riferimento proprio a questa stagione: la partita di Coppa Italia Frecciarossa contro l'Entella terminata 4-0 a favore dei liguri del 9 agosto. 

Ravenna-Ternana, le probabili formazioni

QUI RAVENNA: Marchionni perde Di Marco per infortunio, ma ritrova (quantomeno tra i convocati) Corsinelli e Mandorlini. A centrocampo possibile il ballottaggio tra Falbo e Rrapaj sulla fascia sinistra, mentre in attacco quello tra Motti e Luciani, anche per le tre partite in una settimana che inevitabilmente si fanno sentire. Qualche dubbio sul modulo, in particolare su come sarà schierata la difesa.

QUI TERNANA: Liverani ha tutti a disposizione a parte gli infortunati Loiacono e Kerrigan. Ferrante e Capuano sono tornati in gruppo, ma difficilmente saranno della contesa. I dubbi per il tecnico delle Fere sono in attacco, con la coppia Ferrante-Dubickas che potrebbe tornare titolare.

Ravenna-Ternana, stadio "Bruno Benelli" ore 15

RAVENNA (3-5-2): Anacoura; Donati, Esposito, Solini; Da Pozzo, Tenkorang, Lonardi, Rossetti, Rrapaj; Motti, Zagre. Allenatore: Marchionni.

TERNANA (3-4-1-2): D’Alterio; Donati, Maestrelli, Martella; Bianay, Tripi, Vallocchia, Ndrecka; Orellana; Ferrante, Dubickas. Allenatore: Liverani.

ARBITRO: Poli di Verona.

 

 

Serie C girone B: il programma della settima giornata, la classifica e i marcatori

Le umbre scendono tornano in campo oggi, per la settima giornata del girone B di Serie C. Alle 15 tocca alla Ternana, alle 17.30 invece a Perugia e Gubbio

7ª giornata, sabato 27 settembre: Bra-Guidonia Mont.15; Livorno-Campobasso 15; Ravenna-Ternana 15; Sambenedettese-Juventus NG 15; Torres-Ascoli 15; Arezzo-Carpi 17.30; Perugia-Pianese 17.30; Pineto-Rimini 17.30; Pontedera-Forlì 17.30; Vis Pesaro-Gubbio 17.30. 

Classifica: Arezzo, Ravenna 15; Ascoli 14; Gubbio, Juventus NG 11; Campobasso, Ternana, Guidonia 10; Forlì 9; Sambenedettese, Pineto, Carpi 8; Vis Pesaro, Pianese, Livorno 6; Torres 5; Pontedera 4; Perugia 3; Bra 2; Rimini (-11) -7.

Marcatori - 6 reti: J. Tenkorang (Ravenna); 4 reti: M. Cortesi (Carpi); V. Leonetti (1 rig.) (Campobasso); 3 reti: E. Pattarello (1 rig.), C. Tavernelli (Arezzo); S. D’Uffizi (Ascoli); A. Bifulco (Campobasso); G. Bruzzaniti (1 rig.) (Pineto); C. Spini (Ravenna); E. Dubickas (Ternana); A. Musso (Torres); 2 reti: L. Chierico, M. Ravasio (1 rig.) (Arezzo); G. Gori (1 rig.) (Ascoli); S. Magnaghi (Campobasso); F. Menarini (Forlì); A. Signorini, C. Tommasini (Gubbio); G. Giunti (Perugia); L. Bellini (Pianese); U. Eusepi (Sambenedettese); A. Ferrante (Ternana).

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE