Non vuole fermarsi la Ternana, dopo i quattro risultati utili consecutivi, e domani, l'ostacolo sarà di quelli tosti. Proprio così, perchè la squadra rossoverde è ospite della capolista Ravenna (ore 15, stadio Bruno Benelli), reduce da cinque vittorie in sei partite. Alla vigilia Fabio Liverani parte subito con un commento sulle parole del sindaco Bandecchi. “Credo che ognuno possa dire la sua, ed esprimere la propria opinione. Al primo cittadino non dirò nulla, prenderò qualche suo consiglio sulla squadra. Per quanto riguarda invece l’aggettivo usato da Bandecchi, credo che si riferisse al nostro girone, intendendo che sia facile. Posso dire che in questo mese e mezzo di facile non c'è stato nulla. Io, Mangiarano e Mammarella abbiamo cercato di tenere unita una società, rassicurando calciatori e tifosi. Al momento, dire che la Ternana debba vincere il campionato non è veritiero. Si può però affermare che la squadra ha ritrovato la giusta serenità e serietà, grazie alla famiglia che ha acquistato la società. Non ho ancora conosciuto il patron Rizzo. Quello che posso fare adesso, è concentrami sul campo, cercando di fare il meglio partita dopo partita".
La conferenza si sposta poi sulle questioni di campo. Le ultime di Liverani su Ferrante e Capuano, con un commento ovviamente sul Ravenna: “Sia Ferrante che Capuano hanno svolto col gruppo la rifinitura. Con la terza gara in una settimana andiamo a chiudere una settimana di grande dispendio energetico e domani servirà una partita equilibrata e fisica, perchè il Ravenna è una squadra che gioca in verticale, di gamba e qualità. Non sarà facile per tanti motivi: stanno giocando bene, hanno il capocannoniere che è un centrocampista e questo è un segnale in più sono primi e questo gli porta entusiasmo. Pettinari? Si è presentato in una buona condizione fisica, dobbiamo ancora fare dei test. Non sappiamo se integrarlo o meno, perché abbiamo un solo cambio da effettuare fino a dicembre. Vedremo più avanti quando saremo certi della condizione che avrà”.
Liverani conferma che Ravenna sarà veramente un bel banco di prova: "Al Benelli sono curioso di vedere a che punto è la squadra -continua Liverani- Martella si è allenato, non ci sono novità rispetto a martedì. Tutti a disposizione tranne Kerrigan e Loiacono. Sarà complicato marcare Tenkorang, che come sappiamo è il centrocampista bomber, che da meno punti di riferimento rispetto ad una punta. Quindi ripeto, domani sera scopriremo se il lavoro fatto fin qui è stato buono o meno. Un attacco con due punte? Né Leonardi e né Ferrante, hanno i novanta minuti ma ci sono le possibilità di giocare con due attaccanti. Dubickas lo stiamo spremendo e dovremo gestirlo. Donati e Vallocchia ancora in campo? Sono due giocatori fondamentali per noi è in questo momento hanno il posto garantito e quindi impiegati di più, perché hanno dimostrato di meritarsi la maglia da titolare”.
Ravenna-Ternana (domani ore 15) e valevole per la settima giornata del girone B di Serie C, sarà diretta da Alberto Poli della sezione di Verona. Poli sarà coadiuvato dagli assistenti Bosco e Miccoli di Lanciano, quarto ufficiale Picardi di Viareggio, mentre l'operatore FVS sarà Merciari di Rimini. Il fischietto veneto è al terzo anno nella Can C e ha un precedente con i rossoverdi che fa riferimento proprio a questa stagione: la partita di Coppa Italia Frecciarossa contro l'Entella terminata 4-0 a favore dei liguri del 9 agosto.