Un tunisino di 28 anni è stato arrestato la scorsa notte. L'uomo è stato sorpreso dalla Polizia in zona Porta Pesa (Perugia) girare con un grosso machete, un passamontagna e mezzo etto di hashish. Il ventottenne e un amico sono stati fermati mentre un'altra persona è riuscita a dileguarsi.
Il personale della Polizia di Stato di Perugia, finalizzata alla repressione dei reati inerenti allo spaccio di stupefacenti, ha tratto in arresto, la scorsa notte, un cittadino tunisino di 28enne, già gravato da precedenti di polizia: il classe 1997 è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente tipo “hashish” e un machete.
Il personale delle Volanti, mentre effettuava un servizio di controllo del territorio in zona Porta Pesa, ha notato tre soggetti sospetti. Il gruppo ha tentato la fuga, una volta essere stato avvicinato da una pattuglia. Uno dei tre del gruppo è riuscito a dileguarsi tra i vicoli, mentre il ventottenne e l’amico sono stati fermati.
La perquisizione ai due bloccati ha dato esito positivo per uno di questi. Le forze dell'ordine, infatti, hanno rinvenuto prima un involucro contenente dello stupefacente che, a seguito degli accertamenti tecnici del personale del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, è risultata essere stupefacente del tipo “hashish”, dal peso di circa 50 grammi.”
La Polizia, poi, ha ritrovato un grosso machete e un passamontagna, di cui il ragazzo di nazionalità tunisina e già noto alle forze dell’ordine non ha saputo motivare il possesso.
Per questi motivi, al termine delle attività di rito, l’uomo è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offenderecol pm di turno della Procura di Perugia che ha ordinato di trattenerlo nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida.
L’altro soggetto, invece, anch’esso tunisino, classe 1998, è risultato irregolare sul territorio Nazionale e, per questo motivo, messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per le attività di competenza.