02 Nov, 2025 - 16:55

Pontedera-Perugia, le formazioni ufficiali: Menichini punta su Andolfi, Tedesco sceglie Montevago e Kanoute davanti

Pontedera-Perugia, le formazioni ufficiali: Menichini punta su Andolfi, Tedesco sceglie Montevago e Kanoute davanti

Alle ore 17:30 scenderanno in campo allo stadio Ettore Mannucci, Pontedera e Perugia, per il match valido per la dodicesima giornata di Serie C girone B.

Pontedera-Perugia, il prepartita

Il Pontedera, guidato da mister Menichini, ha un organico giovane e capace di mettere in difficoltà chiunque. Nelle ultime cinque partite i toscani hanno totalizzato sette punti, con vittorie contro Forlì e Juventus Next Gen, un pareggio con il Gubbio e due sconfitte contro Ascoli e Vis Pessaro.

Dal canto suo, il Grifo punta a continuare il processo di crescita iniziato con Tedesco, cercando continuità e stabilità, elementi fondamentali per allontanarsi dalla zona playout e ambire a una stagione più tranquilla. Nonostante il ko ai rigori in Coppa Italia di Serie C, la vittoria per 2-0 sul Livorno nell’undicesima giornata di campionato ha riportato fiducia, orgoglio e consapevolezza all’interno dello spogliatoio. Una vittoria che mancava dallo scorso aprile, quando il Grifo sconfisse il Pontedera, avversario di oggi. Un pomeriggio triste per i tifosi del Perugia, vista la prematura scomparsa all'età di 84 anni di Giovanni Galeone: il tecnico portò alla storica promozione in Serie A nella stagione 1995-96.

Pontedera-Perugia, le formazioni ufficiali

PONTEDERA: (4-2-3-1): Biagini; Perretta, Corradini, Pretato, Migliardi; Manfredonia, Ladinetti; Vitali, Faggi, Nabian; Andolfi. A disposizione: Vannucchi, Strada, Milazzo, Gueye, Polizzi, Paolieri, Pietrelli, Cerretti, Bassanini, Tempre, Coviello, Vona, Battimelli. Allenatore: Menichini

PERUGIA: (4-3-1-2): Gemello; Tozzuolo, Riccardi, Angella, Giraudo; Giunti, Bartolomei, Megelaitis; Manzari; Montevago, Kanoute. A disposizione: Moro, Strappini, Nwanege, Rondolini, Calapai, Yabre, Broh, Torrasi, Tumbarello, Joselito, Terranova, Dottori, Bacchin, Giardino, Ogunseye. Allenatore: Tedesco

Pontedera-Perugia, la designazione arbitrale

Il match sarà diretto da Andrea Terribile di Bassano del Grappa. Al suo secondo anno di Serie C, Ivan Terribile dirigerà per la prima volta il Perugia. 

ARBITRO: Andrea Terribile di Bassano del Grappa.

Assistenti: Stefano Allievi di San Benedetto del Tronto e Nicola Valcaccia di Castellammare di Stabia.

Quarto ufficiale: Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro.

Operatore FVS: Cristiano Pelosi di Ercolano.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE