Alle ore 17:30 scenderanno in campo allo stadio Ettore Mannucci, Pontedera e Perugia, per il match valido per la dodicesima giornata di Serie C girone B.
Il Pontedera, guidato da mister Menichini, ha un organico giovane e capace di mettere in difficoltà chiunque. Nelle ultime cinque partite i toscani hanno totalizzato sette punti, con vittorie contro Forlì e Juventus Next Gen, un pareggio con il Gubbio e due sconfitte contro Ascoli e Vis Pessaro.
Dal canto suo, il Grifo punta a continuare il processo di crescita iniziato con Tedesco, cercando continuità e stabilità, elementi fondamentali per allontanarsi dalla zona playout e ambire a una stagione più tranquilla. Nonostante il ko ai rigori in Coppa Italia di Serie C, la vittoria per 2-0 sul Livorno nell’undicesima giornata di campionato ha riportato fiducia, orgoglio e consapevolezza all’interno dello spogliatoio. Una vittoria che mancava dallo scorso aprile, quando il Grifo sconfisse il Pontedera, avversario di oggi. Un pomeriggio triste per i tifosi del Perugia, vista la prematura scomparsa all'età di 84 anni di Giovanni Galeone: il tecnico portò alla storica promozione in Serie A nella stagione 1995-96.
PONTEDERA: (4-2-3-1): Biagini; Perretta, Corradini, Pretato, Migliardi; Manfredonia, Ladinetti; Vitali, Faggi, Nabian; Andolfi. A disposizione: Vannucchi, Strada, Milazzo, Gueye, Polizzi, Paolieri, Pietrelli, Cerretti, Bassanini, Tempre, Coviello, Vona, Battimelli. Allenatore: Menichini
PERUGIA: (4-3-1-2): Gemello; Tozzuolo, Riccardi, Angella, Giraudo; Giunti, Bartolomei, Megelaitis; Manzari; Montevago, Kanoute. A disposizione: Moro, Strappini, Nwanege, Rondolini, Calapai, Yabre, Broh, Torrasi, Tumbarello, Joselito, Terranova, Dottori, Bacchin, Giardino, Ogunseye. Allenatore: Tedesco
Il nostro 1️⃣1️⃣ ????⚪️????#vamosgrifo @seriecofficial #PontederaPerugia #PONPER pic.twitter.com/rJrI9G7Ij1
— A.C. Perugia (@ACPerugiaCalcio) November 2, 2025
Il match sarà diretto da Andrea Terribile di Bassano del Grappa. Al suo secondo anno di Serie C, Ivan Terribile dirigerà per la prima volta il Perugia.
ARBITRO: Andrea Terribile di Bassano del Grappa.
Assistenti: Stefano Allievi di San Benedetto del Tronto e Nicola Valcaccia di Castellammare di Stabia.
Quarto ufficiale: Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro.
Operatore FVS: Cristiano Pelosi di Ercolano.