15 Oct, 2025 - 19:15

Perugia, finalmente una buona notizia: rientra ad allenarsi in gruppo Riccardi

Perugia, finalmente una buona notizia: rientra ad allenarsi in gruppo Riccardi

Il Perugia, dopo un avvio disastroso, può sorridere per un rientro importante. Come comunicato dal club umbro, infatti, Davide Riccardi è tornato ad allenarsi in gruppo e potrà rappresentare una pedina per Piero Braglia.

Perugia, rientra Riccardi: Braglia può contare sul centrale

Dopo essere uscito in ambulanza nel derby col Gubbio il 6 settembre, dopo essere caduto male in uno scontro, prendendo un colpo alla testa, Davide Riccardi rientra in gruppo.

Il Perugia, impegnato nella preparazione al delicatissimo match di domenica prossima a Pineto, ritrova un pedina in più per provare a risalire dalla penultima posizione nel girone B di Serie C. Il Grifo ha raccolto soli 3 punti dopo 9 giornate e non ha ancora vinto in campionato né con Cangelosi né con Braglia in panchina.

Il comunicato del Perugia 

“AC Perugia Calcio - si legge nel comunicato ufficiale del club sul sito biancorosso - informa che il giocatore Davide Riccardi ha ripreso a lavorare in gruppo a seguito delle indagini diagnostiche eseguite in data odierna.

In settimana completerà i necessari accertamenti clinici al fine di essere potenzialmente disponibile per la partita di domenica”. 

Non è ancora chiaro se Riccardi verrà convocato per il match col Pineto ma Braglia può sorridere. Nel reparto arretrato, il tecnico rivede, quindi, un altro giocatore in più oltre ad Angella, particolarmente sfortunato con gli infortuni nell'ultimo biennio.

L'iniziativa per "attirare" i tifosi

Intanto il club umbro, dopo un inizio difficile, vuole riportare la gente allo stadio Curi. Il Perugia ha deciso di abbassare in prezzi dei biglietti per la curva nord, in vista del prossimo match casalingo.

In occasione della prossima sfida casalinga del Grifo, in programma lunedì 27 ottobre alle 20.30 contro il Livorno, il costo dell’ingresso in curva nord sarà di 5 euro mentre gli Under 10 entreranno gratuitamente.

Adesso serve il calore di tutti. - si legge nella nota della società - Perché quando il Curi spinge, il Grifo vola. Tutti uniti, tutti presenti”. Il Perugia vuole risalire in classifica e chiede l'aiuto anche ai tifosi.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE