La Polizia di Stato di Perugia ha tratto in arresto un cittadino straniero, 30enne, in flagrante. L'uomo è stato sorpreso mentre stava rubando nel locale, dove aveva lavorato.
Il personale della Polizia di Stato di Perugia è intervenuto, nelle scorse ore, per una segnalazione di furto, presso un esercizio commerciale.
Denunciato per il reato di furto aggravato un cittadino straniero, 30enne, ex dipendente del locale, colto in flagranza dai titolari.
I proprietari dell’attività, insospettiti dall’ingresso dell’uomo all’interno del negozio, hanno deciso di seguirlo. L'uomo, dopo essersi diretto verso i servizi igienici, con fare sospetto, ha tentato di allontanarsi velocemente. In quel momento, i titolari lo hanno bloccato e, temendo un furto, hanno chiamato la Polizia di Stato.
I Poliziotti, giunti sul posto, dopo aver visionato le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza, hanno notato che il 30enne aveva sottratto un borsello, con all’interno l’incasso della serata.
Dopo perquisizione personale, l'uomo è stato trovato in possesso di banconote di vario taglio. Il 30enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato mentre il denaro è stato restituito ai legittimi proprietari.
Un altro caso in Umbria di un furto intorno a un supermercato, si era verificato nei mesi scorsi. Un ventottenne tunisino era stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Terni. L'uomo, già gravato da precedenti, è stato posto in manette per furto aggravato: aveva rubato da un supermercato.
Il ventottenne tunisino, era uscito da un supermercato dell’area commerciale di Strada San Martino, apparentemente senza acquisti ma in maniera sospetta. Questo aveva fatto partire la segnalazione ai Carabinieri.
Il cittadino tunisino era stato seguito all’esterno dal direttore che voleva verificare se avesse sottratto qualche articolo. Una volta sopraggiunta sul posto, la pattuglia dell’Arma ha bloccato il fuggitivo e, dopo perquisizione personale, è stato rinvenuto nel suo zaino, sei bottiglie d’olio extravergine e tre confezioni di riso. Dentro il marsupio dell'uomo, inoltre, è stato rinvenuto un coltello a serramanico di 18 cm di lunghezza, con lama di 8 cm, sottoposto a sequestro.