24 May, 2025 - 13:30

Marsciano, furto in un supermercato: 35enne arrestato e fermato con lo spray dai Carabinieri

Marsciano, furto in un supermercato: 35enne arrestato e fermato con lo spray dai Carabinieri

Un 35enne di nazionalità marocchina è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Marsciano nei pressi di un supermercato del comune. L'uomo è stato posto in manette, ritenuto responsabile dei reati di resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale, rapina impropria e danneggiamento aggravato.

Marsciano, 35enne arrestato: aveva rubato in un supermercato durante la chiusura

Il 35enne, di origine marocchina, è stato arrestato dall'Arma a seguito di un furto aggravato commesso all’interno di un supermercato di Marsciano, in provincia di Perugia. Il soggetto era già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio. Altro furto in pochi giorni in un supermercato in Umbria e conseguente arresto.

L’uomo, secondo quanto riportato dalla Stazione dei Carabinieri di Marsciano, si sarebbe introdotto nell'esercizion commerciale durante l'orario di chiusura, riuscendo riuscendo ad asportare alcolici e attrezzi da lavoro per un valore complessivo di circa 230 euro.

Durante la fuga, l’uomo avrebbe avuto una breve collutazione con un addetto alla vigilanza del supermercato, circostanza che ha configurato la rapina impropria e che ha spinto il personale del punto vendita a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine.

Fermato dopo la rapina: immobilizzato con lo spray per atteggiamento aggressivo

La pattuglia dei Carabinieri, giunta sul posto, ha impiegato poco a individuare e fermare il 35enne nei pressi del supermercato. L’uomo, però, avrebbe mostrato un atteggiamento aggressivo, insultando e minacciando i militari, opponendo resistenza attiva al tentativo di arresto.

Il ladro, durante il fermo, avrebbe peggiorato la sua situazione, danneggiando una delle auto di servizio dei Carabinieri. Vista la situazione, i Carabinieri hanno dovuto fare ricorso all’utilizzo dello spray al peperoncino in dotazione per riuscire a contenere l’uomo e procedere alla sua immobilizzazione.

Dopo la collutazione e un arresto non così semplice, sul luogo si è precipitato anche il personale del 118: il soggetto non avrebbe riportato lesioni evidenti. Dopo gli esami del personale sanitario l'uomo è stato trasferito in caserma per il completamento delle procedure di rito. La refurtiva è stata restituita al responsabile del supermercato, mentre l’arresto è stato successivamente convalidato dall’autorità giudiziaria competente

28enne in manette: aveva rubato olio e riso in un supermercato e aveva un coltello

Un altro caso di un furto a un supermercato registrato in pochi giorni. Un ventottenne tunisino era stato arrestato nel pomeriggio di martedì dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Terni. L'uomo, già gravato da precedenti, è stato posto in manette per furto aggravato: aveva rubato da un supermercato.

Il ventottenne tunisino, era uscito da un supermercato dell’area commerciale di Strada San Martino, apparentemente senza acquisti ma in maniera sospetta. Questo aveva fatto partire la segnalazione ai Carabinieri.

Il cittadino tunisino era stato seguito all’esterno dal direttore che voleva verificare se avesse sottratto qualche articolo. Una volta sopraggiunta sul posto, la pattuglia dell’Arma ha bloccato il fuggitivo e, dopo perquisizione personale, è stato rinvenuto nel suo zaino, sei bottiglie d’olio extravergine e tre confezioni di riso.

Dentro il marsupio dell'uomo, inoltre, è stato rinvenuto un coltello a serramanico di 18 cm di lunghezza, con lama di 8 cm, sottoposto a sequestro.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE