Faceva la cartomante ma in realtà era anche una spacciatrice. I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Perugia hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, una 55enne italiana, residente nel capoluogo umbro e nota come cartomante, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Dopo un servizio di appostamento, volto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri hanno arrestato la cartomante che spacciava previsioni con i tarocchi. La 55enne è stata fermata a bordo della propria auto.
Le forze dell'ordine hanno proceduto a perquisizione personale, veicolare e domiciliare rinvenendo 82 involucri contenenti complessivamente 46 grammi di cocaina, 0,2 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, due telefoni cellulari, 10.330 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività delittuosa. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.
La cartomante leggeva i tarocchi e prevedeva il futuro. La donna, però, non aveva letto tra le carte quello che sarebbe accaduto, ossia che le forze dell'ordine l'avrebbero fermata trovandole la droga che nascondeva nell’auto.
La 55enne è stata trasferita presso il Carcere di Capanne, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. In sede di udienza di convalida, il Giudice del Tribunale di Perugia ha confermato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere.
Non solo la cartomante è stata fermata in auto con la droga, perché sono diversi i casi di arresti per spaccio nelle ultime settimane. Pochi giorni fa a Terni, durante un servizio di pattuglia in viale dello Stadio, le forze dell'ordine hanno notato un conducente di un’utilitaria si era fermato sul fronte destro della carreggiata alla vista dei militari.
Il 23enne, risultato in Italia con visto turistico ed incensurato, aveva all'interno dell'auto 18 dosi di cocaina, del peso complessivo di circa 11 grammi e della somma in contanti pari a 180 euro, il tutto posto in sequestro.
Per il giovane è stato convalidato l’arresto. I Carabinieri lo hanno, anche, denunciato per guida sotto l’influenza di stupefacenti, ritirandogli la patente.
Non l'unico caso, di recente, di arresto per spaccio. Nella settimana passata un 28enne senza fissa dimora ed incensurato, è stato arrestato a Perugia, in zona Ponte Felcino, durante un controllo ordinario del territorio. Il ragazzo, di origini albanesi, nel bel mezzo dell'accertamento delle forze dell'ordine, aveva mostrato un atteggiamento circospetto che ha insospettito i militari che, durante la perquisizione, avevano ritrovato un un pacchetto di sigarette con 16 involucri termosaldati di cellophane contenenti cocaina, per un peso complessivo di 7,5 grammi.
Durante il controllo le forze dell'ordine avevano rinvenuto anche 305 euro in banconote di vario taglio (probabile profitto dell’attività di spaccio) e un telefono cellulare. Il 28enne, condotto in caserma, era stato dichiarato in stato di arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trattenuto presso le camere di sicurezza, prima di essere rimesso in libertà con l’obbligo di presentazione giornaliera alla Polizia Giudiziaria.