04 Nov, 2025 - 21:30

Perugia, non si ferma all'alt e con le armi in auto: 32enne denunciato dalla Polizia

Perugia, non si ferma all'alt e con le armi in auto: 32enne denunciato dalla Polizia

Un 32enne è stato denunciato dalla Polizia di Stato di Perugia, per resistenza a Pubblico ufficiale. L'uomo non si sarebbe fermato all'alt e solo dopo un inseguimento ad alta velocità per le vie della città è stato possibile bloccare il 32enne. 

Perugia, 32enne denunciato dopo un inseguimento

Non è il primo caso di arresto dopo un inseguimento in Umbria negli ultimi mesi. L’episodio si è verificato nella notte di domenica scorsa nei pressi di via Soriano. Il 32enne, alla guida, notando i poliziotti, non si sarebbe fermato all’alt ma avrebbe accelerato mettendo a rischio l’incolumità di alcuni presenti.

Dopo un lungo inseguimento, dove i poliziotti hanno anche provato a sbarrare la strada con una volante in ausilio, rischiando di essere speronati, il giovane è stato fermato: il trentaduenne è apparso visibilmente agitato e in stato di alterazione.

Il giovane è stato fermato per resistenza a pubblico ufficiale: aveva anche delle armi nella vettura

Il 32enne è sembrato, fin da subito, agitato e quest'atteggiamento ha indotto le forze dell'ordine ha approfondire la vicenda, sottoponendo il giovane agli accertamenti finalizzati a verificare un eventuale assunzione di stupefacenti.

Dopo essere stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Perugia per accertamenti medici, è stato accompagnato in Questura e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. I poliziotti, inoltre, hanno scoperto che il 32enne aveva con sè delle armi nell'auto, che in via cautelare sono state poste sotto sequestro.

Il caso di fine settembre: arresto per droga e alcuni militari feriti dopo un inseguimento

Quest'inseguimento non è un caso isolato. A fine settembre un pregiudicato ternano di 38 anni, infatti, venne arrestato dai Carabinieri dopo un inseguimento ad alta tensione nel cuore della città.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era ricercato per una serie di episodi culminati con minacce armate, colluttazioni e la fuga spericolata a bordo di un’auto, terminata solo quando il traffico cittadino ha imposto lo stop. Quattro militari rimasero feriti nel corso dell’operazione.

Nel tentativo di sottrarsi all’arresto, l'uomo ingranò la retromarcia, trascinando per alcuni metri un carabiniere che si era aggrappato allo sportelloSperonando l’auto civetta posizionata dietro di lui, si lanciò a tutta velocità per le strade di Terniattraversando anche incroci con semaforo rosso.

L’inseguimento si concluse solo grazie al traffico intenso del centro, che ha rallentato la corsa. Bloccato dai militari, il 38enne fu arrestato in flagranza di reatoQuattro carabinieri riportarono lesioni e sono stati medicati nei presidi sanitari cittadini.

La perquisizione personale e domiciliare permise di rinvenire 13 grammi di hashish, altrettanti di marijuana e una dose di cocaina, oltre a una pistola giocattolo priva del tappo rosso. Il 38enne fu tratto in arresto per tentata estorsione, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento. Anche in questo caso il giudice dispose nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE