20 Feb, 2026 - 09:00

Narni Scalo, estrae una pistola e tenta una rapina presso una farmacia: messo in fuga da alcuni clienti

Narni Scalo, estrae una pistola e tenta una rapina presso una farmacia: messo in fuga da alcuni clienti

Una tentata rapina si è verificata a Narni Scalo (Terni) nel tardo pomeriggio di giovedì 19 febbraio. Un uomo sarebbe entrato in una farmacia e avrebbe estratto una pistola, per cercare di rubare l'incasso, ma sarebbe stato messo in fuga dai clienti prima dell'arrivo dei carabinieri che indagano su quanto accaduto.

Narni Scalo, estrae una pistola e tenta una rapina in una farmacia

Un nuovo episodio criminale presso una farmacia. Il tentativo di rapina è avvenuto nella serata di giovedì 19 febbraio, presso la farmacia Alberti, in via Minerva a Narni Scalo.

Un uomo, sulla cinquantina secondo le ricostruzioni, attorno alle 19,15, sarebbe entrato nella farmacia col volto travisato da un passamontagna scuro.

All'interno dell'attività erano presenti soltanto due dipendenti: una era dietro al bancone e l'altra nel retro. L'uomo sarebbe entrato estraendo una pistola, intimando ai presenti di consegnare l’incasso.

L'uomo è stato messo in fuga da alcuni clienti

Secondo il racconto di alcuni testimoni, il soggetto sarebbe stato messo in fuga dall’arrivo di alcuni clienti: fondamentale sarebbe stato l'ingresso in farmacia di un cliente, col telefono in mano, pronto a mostrare la ricetta del medicinale che gli occorreva..

L'uomo che ha tentato la rapina avrebbe riposto l’arma e si è dato alla fuga. Va ancora accertato se la pistola fosse autentica o un giocattolo. Le due dipendenti hanno chiamato i carabinieri giunti con immediatezza sul posto pe iniziare l'attività investigativa.

I militari hanno chiesto di poter prendere visione delle immagini registrate e per fare i rilievi del caso. Nessuna traccia dell'uomo datosi alla fuga: pare fosse un signore di mezza età che indossava un giaccone beige, lungo fino a metà gambe. Per fortuna nessuna persona è rimasta ferita in questo tentativo di rapina.

Terni, tentarono il terzo furto in una farmacia: il titolare li mise in fuga

Un episodio che riporta alla mente quanto accaduto lo scorso luglio nel quartiere Cardeto a Terni. Due malintenzionati, dopo aver già messo a segno altri colpi nella farmacia Betti, tornarno a provarci per la terza volta. Il titolare Alessandro Betti riuscì, però, a metterli in fuga.

Abbiamo vissuto un momento difficile: l'ennesimo tentato furto nella nostra farmacia - riportava un messaggio del titolare postato dall’attività sul gruppo facebook Comunità Cardeto - Vogliamo ringraziare di cuore tutti voi che siete intervenuti con prontezza, attenzione e senso di comunità. La vostra presenza e il vostro aiuto concreto hanno fatto davvero la differenza. Senza di voi, probabilmente, la ladra se la sarebbe cavata fin troppo facilmente. Ci auguriamo che questa mobilitazione collettiva sia servita a lanciare un messaggio chiaro: nel nostro quartiere ci si aiuta e i malintenzionati non sono i benvenuti”.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE