07 Oct, 2025 - 20:30

Narni, incidente stradale mortale: perde la vita una donna, grave un'amica

Narni, incidente stradale mortale: perde la vita una donna, grave un'amica

Un grave sinistro stradale si è verificato nel pomeriggio a Narni attorno alle ore 16.30, lungo la strada provinciale 1, in zona Tre Ponti. Una donna di 62 anni è decedeuta, dopo aver perso il controllo dell'auto, finita contro un albero. L'altra donna, a bordo con lei, è in grave condizioni.

Narni, sinistro stradale mortale: una donna deceduta, grave l'amica 

Un nuovo incidente sulle strade di Terni ma stavolta con risvolti negativi. Un'automobile, una Fiat Punto alimentata a metano, per cause in corso di accertamento, è sbandata finendo la sua corsa contro un albero.

La conducente, una donna di 62 anni (dalle iniziali F.B.) residente a Narni, ha perso la vita in seguito all’uscita di strada della sua auto. Sono gravi, invece, le condizioni dell’altra donna coinvolta nell’incidente.

Sul posto erano intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco, il personale del 118, con attivazione dell’elisoccorso ‘Nibbio’, i carabinieri per i rilievi del caso, oltre alla Polizia Locale di Narni.

Ignari i motivi dell'incidente

Il grave incidente autonomo è ancora al vaglio degli inquirenti. Indagano le forze dell'ordine, tra cui i carabinieri, per capire i motivi del sinistro. 

I militari non escludono la possibilità di un malore improvviso che possa aver colpito la donna mentre era al volante, determinando la perdita del controllo del mezzo, fino al tragico esito.

La donna 62enne è deceduta dopo essere arrivata all’ospedale "Santa Maria di Terni". A bordo c'era un'altra donna, un’amica di 91 anni sul lato passeggero, che è stata trasportata al nosocomio ternano in condizioni estremamente critiche.

Come provare a prevenire degli incidenti stradali?

Il susseguirsi di tanti incidenti sulle strade, non solo in Umbria, pone una questione al centro del dibattito: come provare a prevenire tutti questi sinistri? Chiaramente non si potranno annullare in toto gli incidenti ma, attraverso alcuni deterrenti o alcuni accorgimenti, si può provare a diminuire il numero in maniera decisa.

Oltre all'installazione di autovelox su alcune strade, ci possono essere soluzioni che dipendono dal comportamento individuale di ogni persona alla guida. Gli esperti consigliano di mantenere una velocità adeguata e rispettare le norme stradali. Questa non solo aiuta a evitare sanzioni, ma aiuta a rendere più sicura la circolazione. 

L'importante è guidare con prudenza, soprattutto nelle ore notturne e in aree segnalate come a rischio. La velocità moderata non solo riduce i rischi per tutti gli utenti della strada, ma aiuta anche a migliorare la fluidità della circolazione. Gli esperi, pertanto, invitano alla massima prudenza (quando si è alla guida di qualsiasi veicolo) e al rispetto delle norme del Codice della Strada.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE