06 Oct, 2025 - 17:00

Terni, incidente tra due auto: coinvolte cinque persone ma nessun ferito grave

Terni, incidente tra due auto: coinvolte cinque persone ma nessun ferito grave

Un nuovo incidente stradale si è verificato a Terni. Il sinistro è avvenuto nella tarda mattinata di lunedì 6 ottobre, all’incrocio fra via Montebello e via Varese nel quartiere San Giovanni. Coinvolte due auto nell'impatto e di riflesso una terza auto.

Sinistro stradale a Terni: due auto coinvolte, nessun ferito grave

Una Fiat 500 e una Opel Antara, come riferisce in prima battuta Umbriaon.it, sarebbero state coinvolte in uno scontro ma, di riflesso, sarebbe stata interessata una terza auto ferma in sosta, senza nessuna persona al suo interno.

Una 44enne, originaria della Colombia era al volante della Fiat 500. C'era un’altra donna a bordo dell'auto, oltre a due bambini in tenera età. Alla guida della Opel, invece, c'era una 33enne della Repubblica Dominicana. 

Nessuno delle persone interessate nel sinistro, dai primi accertamenti, avrebbe riportato conseguenze gravi, ma tutti si sono recati (autonomamente o in ambulanza) al pronto soccorso in ambulanza o recatisi autonomamente. 

Oltre agli operatori sanitari del 118, sul posto si erano recati i vigili del fuoco di Terni e gli agenti della polizia Locale di Terni per i rilievi e la gestione della viabilità.

Terni, altro incidente nella notte del 3 ottobre

Un nuovo episodio di cronaca ha interessato Via Alfonsine a Terni. Paura nella notte in Via Alfonsine a Terni. Un giovane, rimasto illeso, ha perso il controllo della sua auto, finendo per sbandare e danneggiare la vettura. Il ragazzo è risultato postivo all'alcol nei successivi controlli.

Un sinistro stradale, ricorda Umbriaon.it, si è verificato attorno alle 4 del mattino in Via Alfonsine. Protagonista dell'incidente è stata una Lancia Y. Il giovane alla guida dell'auto avrebbe perso il controllo, finendo per sbandare.

I carabinieri della Sezione radiomobile della Compagnia di Terni, giunti sul posto, per i rilievi e la gestione della viabilità hanno effettuato i controlli sul giovane, illeso, che sarebbe risultato positivo all’alcol test, con i conseguenti provvedimenti previsti dal Codice della Strada. 

Come provare a prevenire degli incidenti stradali?

Il susseguirsi di tanti incidenti sulle strade, non solo in Umbria, pone una questione al centro del dibattito: come provare a prevenire tutti questi sinistri? Chiaramente non si potranno annullare in toto gli incidenti ma, attraverso alcuni deterrenti o alcuni accorgimenti, si può provare a diminuire il numero in maniera decisa.

Oltre all'installazione di autovelox su alcune strade, ci possono essere soluzioni che dipendono dal comportamento individuale di ogni persona alla guida. Gli esperti consigliano di mantenere una velocità adeguata e rispettare le norme stradali. Questa non solo aiuta a evitare sanzioni, ma aiuta a rendere più sicura la circolazione. 

L'importante è guidare con prudenza, soprattutto nelle ore notturne e in aree segnalate come a rischio. La velocità moderata non solo riduce i rischi per tutti gli utenti della strada, ma aiuta anche a migliorare la fluidità della circolazione. Gli esperi, pertanto, invitano alla massima prudenza (quando si è alla guida di qualsiasi veicolo) e al rispetto delle norme del Codice della Strada.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE