07 May, 2025 - 22:00

Corlo di Montone, incidente tra un camioncino e un'auto: 60enne trasportato in elisoccorso

Corlo di Montone, incidente tra un camioncino e un'auto: 60enne trasportato in elisoccorso

Nuovo incidente stradale sulle strade dell'Umbria. Nel pomeriggio del 7 maggio, nella frazione Corlo di Montone, è avvenuto un violento tamponamento tra una Fiat Punto e un camioncino. Il conducente dell'auto (un 60enne del luogo), viste le gravi condizioni, è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso con l'elisoccorso.

Violento tamponamento, 60enne trasportato in elisoccorso al Pronto Soccorso

Scontro frontale tra un camioncino e una Fiat Punto lungo la Sp 201 nella frazione Corlo di Montone nel pomeriggio del 7 maggio. La parte posteriore dell'auto è andata praticamente distrutta, mentre l'altro mezzo danneggiato sul davanti.

Il conducente dell'utilitaria, un 60enne del posto, vista la violenza dell'impatto, è stato trasferito in codice rosso all'ospedale Santa Maria della Misericordia con l'intervento dell'elisoccorso Nibbio, mentre  l'uomo alla guida del furgone è stato portato in ospedale dal personale del 118. Senza conseguenze l'altra persona che viaggiava con lui.

Sul posto, oltre a elisoccorso e due ambulanze, sono giunti anche i carabinieri di Umbertide per i rilievi, vigili del fuoco di Città di Castello e la polizia locale di Montone per gestire la viabilità.

Primo Maggio, due vittime tifernati sulla strada

Il mese di maggio è iniziato nel peggiore dei modi sulle strade. Due vittime tifernati nel giorno della festa dei lavoratori. Vittima di uno scontro frontale, in provincia di Arezzo, Dario Domingo Moscato, un uomo di 60 anni, di origini argentine, ma da tempo residente a Città di Castello

Un 67enne, invece, che viaggiava in moto, lungo la statale Romea nei pressi di Ravenna, quasi all’altezza dello svincolo della diramazione per la A14 ha perso la vita dopo uno scontro.

Incidenti stradali, inizio di maggio nero

Un altro drammatico incidente stradale, quindi, ha scosso l’Umbria. Anche nel primo pomeriggio di venerdì 2 maggio, un uomo di 55 anni ha perso la vita in uno scontro tra la moto su cui viaggiava e un’autovettura. Il tragico impatto è avvenuto lungo la ex statale 3 bis Tiberina, nel tratto compreso tra Umbertide e la frazione Pierantonio, in provincia di Perugia. La vittima era residente a Monte Santa Maria Tiberina, piccolo comune dell’Alta Valle del Tevere.

Un altro grave incidente si è verificato alle prime luci dell’alba di ieri lungo la strada Marscianese, nel comune di Perugia. Erano circa le cinque del mattino quando un’utilitaria, con a bordo tre giovani poco più che ventenni, tutti residenti a Marsciano, è uscita fuori strada, ribaltandosi più volte

Uno dei ragazzi, sbalzato fuori dall’abitacolo con l’impatto, ha riportato un grave trauma cranico. Le sue condizioni sono state giudicate serie dai sanitari del 118, intervenuti prontamente sul posto. Gli altri due occupanti hanno riportato lesioni di entità minore, ma sono stati anch’essi trasportati all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia per accertamenti e cure.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE