Mattinata agitata in corso Tacito a Terni. Un uomo, da una prima ricostruzione, sarebbe entrato in un supermercato, rubando delle birre armato di coltello per poi darsi alla fuga. Provvidenziale l'intervento di carabinieri – Sezione radiomobile Compagnia di Terni – e polizia Locale di Terni – Nucleo radiomobile – per fermare l'uomo portato, successivamente alla caserma dei Carabinieri e quindi al comando di Polizia Locale in Corso del Popolo. Si è provveduto ad informare l'autorità giudiziaria.
Un soggetto, durante la tarda mattina odierna, è stato sorpreso a rubare prodotti all’interno di un supermercato (due birre n.d.r.) e, una volta sorpreso dal vigilante, avrebbe estratto un coltello per tentare di colpire l’addetto alla sicurezza, senza riuscirci.
Il direttore del supermercato e una dipendente avrebbero cercato di farlo desistere. L'uomo, invece, avrebbe cercato di ferire anche il direttore, senza riuscire nell'intento anche in questo caso.
L’uomo, di origini straniere (degli Emirati Arabi Uniti), è stato poi immobilizzato dalle forze dell’ordine e condotto presso il comando provinciale dell’Arma di via Radice e, successivamente, presso il comando della polizia Locale di Terni, in corso del Popolo, per gli accertamenti e i provvedimenti del caso. Tanta tensione e agitazione tra i presenti e i passanti.
Alla polizia Locale, e in particolare ai protagonisti dell’azione, sono giunti nel primo pomeriggio i complimenti del sindaco Stefano Bandecchi e del vice sindaco Riccardo Corridore.
"Un plauso - dichiara il sindaco Stefano Bandecchi - va ai due agenti della Polizia locale che sono intervenuti nella tarda mattinata di oggi all'interno del supermercato a Corso Tacito riportando le condizioni di sicurezza per tutti. I due agenti hanno immobilizzato un cittadino degli Emirati Arabi che stava minacciando con un coltello il direttore del Supermercato. La loro prontezza e capacità ha evitato danni ben maggiori. La polizia locale, che era di pattuglia, ha risposto alle sollecitazioni di alcuni cittadini che si sono resi conto che stava accadendo qualcosa di grave all'interno del negozio".
"Il pronto intervento di oggi - ha aggiunto il vicesindaco Riccardo Corridore - dimostra che il rafforzamento della Polizia Locale voluto da questa amministrazione sta dando risultati concreti sul versante non solo della sicurezza stradale".
A inizio mese, sempre in provincia di Terni, avvenne un caso che riguardava un supermercato: una 51enne di Fabro aveva segnalato ai Carabinieri di aver subito un furto dalla propria autovettura, parcheggiata nei pressi di un supermercato.
Quattro persone, tre uomini e una donna di origine sudamericana avevano sottratto una borsa contenente 400,00 € in contanti e carte bancarie, con una delle quali risultavano effettuati dei prelievi illeciti presso un istituto di credito poco distante.
Le pattuglie in circuito intercettarono e bloccarono il mezzo, dopo un breve inseguimento, prima che potesse imboccare l’autostrada. La successiva perquisizione personale e veicolare permise di recuperare l’intera somma sottratta, ammontante ad oltre 2000,00 € nonché altri effetti personali contenuti nella borsa della vittima. Per i quattro era così scattata la denuncia in s.l. mentre la refurtiva è stata interamente restituita alla p.o..