Alle 17:30, allo stadio Comunale di Chiavari va in scena l'incontro tra Virtus Entella e Perugia valido per la 28ª giornata di Serie C, girone B. Una sfida fondamentale per entrambe le squadre: il Grifo, con 29 punti in classifica, ha bisogno disperato di punti, occupando il 15esimo posto, a pari punti con la Lucchese (prima delle squadre in zona play-out) e arrivando alla sfida con l'avvicendamento in panchina tra Zauli e il neo tecnico Cangelosi. La Virtus Entella, invece, con 58 lunghezze finora, vuole rafforzare la prima posizione, dopo il pari dello scorso turno contro l'ultima (Legnago) e vista anche la vittoria del pomeriggio della Ternana. Assenti gli squalificati Giovanni Di Noia e Antonio Boccadamo.
SECONDO TEMPO
90+6' Fischio finale. Virtus Entella-Perugia 1-0. Dopo una grande ora di gioco da parte del Perugia che aveva contenuto la capolista, nella mezz'ora finale i padroni di casa hanno creato diverse occasioni, concretizzando nel finale con Tiritiello la rete da tre punti. Esordio amaro per Cangelosi.
90+5' Si giocherà un minuto in più.
90+2' Gol Virtus Entella. Tiritiello trova, con un perfetto terzo tempo, il colpo di testa la rete del vantaggio. La Virtus vede premiare gli sforzi per l'assedio nel finale di partita.
90+1' Occasionissima Virtus. Franzoni si ritrova da solo in area ma colpisce in pieno Gemello.
90' Assegnati cinque minuti di recupero.
89' Ammonizione Virtus Entella. Giallo per Tiritiello.
88' Ammonizione Perugia. Il giallo è per Yabre. Punizione ghiotta per la Virtus Entella dai 20 metri.
84' Ultimo cambio anche Perugia. Esce Montevago ed entra Marconi.
83' Occasione Virtus. Tiro violentissimo di Franzoni dalla distanza che per poco non colpisce il palo alla destra di Gemello.
83' Sostituzione Virtus Entella. Non ce la fa Di Mario che è costretto a dare il cambio a Ndrecka.
82' Ammonizione Perugia. Giallo anche per Seghetti che abbatte Marconi.
80' Ammonizione Perugia. Il giallo viene mostrato a Cisco per un fallo su Di Mario.
79' Occasione Virtus Entella. Duettano i due attaccanti e Fall si ritrova all'interno dell'area ma col sinistro non inquadra la porta da ottima posizione.
74' Doppio cambio Entella. Corbari e Fall entrano per Castelli e Karic.
72' Doppio cambio Perugia. Yabre subentra a Lisi. Torrasi prende il posto di Joselito.
70' Occasione Virtus Entella. Sempre Castelli a liberarsi al tiro. Il centravanti, però, non è preciso in allungo su sponda aerea e non trova la porta. La migliore occasione della ripresa è per i padroni di casa.
69' Karic tenta il destro dalla distanza. Il tiro viene murato e poi Casarotto conquista un angolo. La Virtus ora preme.
67' Conclusione Entella. Ci prova Marconi di testa a inquadrare la porta da corner. Nulla di pericoloso per Gemello.
63' Doppio cambio anche Perugia. Dentro Seghetti e Cisco. Fuori Mezzoni e Kanouté.
62' Doppio cambio Entella. Subentrano Bariti per Garattoni e Casarotti per Guiu.
60' Ammonizione Perugia. Il primo giocatore a essere ammonito è Giunti.
59' Occasione Entella. Colpo di testa di Tiritiello, su sviluppi di corner, che però non trova la porta.
57' Stesso copione del primo tempo da parte di entrambe le squadre: l'Entella prova a ragionare ma troppo lentamente e il Perugia tiene bene il campo.
53' Attacca la Virtus Entella ma senza trovare grossi spazi, un po' come nella prima frazione.
49' Kanouté segna ma si alza la bandierina. Bello il filtrante di Broh per l'attaccante del Perugia che insacca. La posizione, però, era di fuorigioco.
48' Tiro Perugia. Giunti controlla il pallone dal limite e lascia partire un sinistro, però, velleitario.
46' Inizia il secondo tempo, nessun cambio nell'intervallo per le due compagini.
PRIMO TEMPO
45' Finisce il primo tempo senza recupero. La prima frazione ha visto regnare l'equilibrio al Comunale. Come prevedibile, la Virtus Entella ha provato a imporre il suo gioco senza, però, creare grandi pericoli, se non dopo pochi minuti con due conclusioni di Castelli. Il Perugia ha giocato con personalità e ha avuto la migliore occasione del tempo, con Montevago che si è divorato il vantaggio a tu per tu con Del Frate.
42' Gioco molto spezzato in questa prima frazione ma il direttore di gara non ha ancora estratto i cartellini. Ammonito solo verbalmente Giraudo per un fallo.
37' Che occasione per il Perugia. Palla intercettata da Broh in mezzo al campo che serve coi tempi giusti Montevago. L'attaccante tutto solo, davanti al portiere, spara alto.
35' Tiro Virtus Entella. Sempre Castelli a provare la conclusione di testa ma ancora senza inquadrare la porta (stavolta di parecchio).
33' Bella ragnatela di passaggi per il Perugia che arriva a crossare dalla destra ma senza impensierire la retroguardia avversaria.
29' Cross di Di Mario che per poco non sorprende Gemello, bravo a deviare in angolo.
26' Partita finora molto bloccata e senza particolari emozioni.
23' Timida protesta da parte dei giocatori del Perugia che chiedevano un calcio di rigore, su sviluppi di corner. Nulla secondo il sig. Sacchi di Macerata.
21' Tentativo di rovesciata di Broh, all'interno dell'area della Virtus. Il Perugia prova a farsi vedere davanti.
16' Regna per ora l'equilibrio al Comunale di Chiavari. Dopo le prime due conclusioni della Virtus, le due squadre si sono equivalse finora.
13' Ritmi ora decisamente più bassi. La Virtus prova ad attaccare ma il Perugia tiene bene il campo e non concede spazi.
8' Ancora Castelli. Il centravanti della Virtus Entella riceve palla dal limite dell'area e lascia partire un sinistro che, però, termina largo dalla porta di Gemello.
5' Occasione Virtus Entella. La capolista inizia a macinare gioco e porta il primo pericolo. Colpo di testa di Castelli che si perde di poco sul fondo.
3' Buono l'inizio del Perugia, per nulla intimorito, al cospetto della capolista che gioca sul suo campo.
1' Inizia il match, la Virtus Entella con la divisa tradizionale biancazzurra, il Peurgia con la tenuta rossa da trasferta.
Formazioni ufficiali
VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Del Frate; Parodi, Tiritiello, Marconi; Bariti, Karic, Lipani, Franzoni, Di Mario; Guiu, Castelli. A disposizione: Siaulys, Torrielli, Motoc, Garattoni, Portanova, Ndrecka, Corbari, Costa, Casarotto, Fall. Allenatore: Gallo.
PERUGIA (4-4-2): Gemello; Mezzoni, Leo, Bartolomei, Giraudo; Giunti, Joselito, Broh; Montevago, Kanoute, Lisi. A disposizione: Albertoni, Yimga, Plaia, Riccardi, Yabre, Torrasi, Lickunas, Cisco, Matos, Marconi, Seghetti. Allenatore: Cangelosi.
Arbitro: Gabriele Sacchi di Macerata