Alle 15:00, allo stadio "Del Duca", Ascoli e Ternana si sfideranno in una partita valida per la ventottesima giornata del campionato di Serie C girone B. Le Fere vogliono riscattarsi dopo il passo falso subito domenica scorsa a Campobasso, dove i molisani hanno strappato i tre punti grazie al gol di Bifulco. Nel frattempo, la Virtus Entella, impegnata alle 17:30 in casa contro il Perugia, guida la classifica con 58 punti, quattro in più dei rossoverdi. L'Ascoli, che ha ritrovato l'ispirazione con l'arrivo di mister Cudini sulla panchina, si attesta a 33 punti e mira a capitalizzare sul recente passo falso del Gubbio, sconfitto in casa ieri contro il Legnago e che, con un solo punto, occupa il decimo posto, ultimo disponibile per i play-off.
SECONDO TEMPO
94' Termina il match, grande prova da parte delle Fere che nei primi quarantacinque minuti chiudono la gara. Decidono le reti di Corradini, Cianci e Curcio.
90' Assegnati quattro minuti di recupero.
85' I padroni di casa cercano disperatamente il gol, questa volta è Gagliardi a provarci dal limite dell'area, la sua conclusione però è centrale, blocca Vannucchi.
83' Ancora Ascoli pericoloso: Alagna dall'interno dell'area di rigore incrocia il sinistro, Loiacono salva sulla linea, la palla finisce sulla testa di Corazza ma il suo tentativo a colpo sicuro viene neutralizzato dal grande intervento di Vannucchi.
82' Grande giocata di Adjapong sulla sinistra, il suo destro dal limite dell'area a incrociare è insidioso ma Vannucchi in tuffo respinge la sfera.
80' Sostituzione per le Fere, entra Ciammaglichella al posto di Cicerelli.
78' Doppio cambio per l'Ascoli, entrano Baldassin e D'Amore al posto di Curado e D'Uffizzi.
77' Contropiede fulmineo condotto magistralmente da Brignola, l'ex Catanzaro serve sulla sinistra Cicerelli, il suo destro a giro termina però alto sopra la traversa.
72' Tremolada riceve palla sull'out di sinistra, il suo cross è insidioso ma Vannucchi è ancora una volta molto attento e in uscita alta blocca la sfera.
71' Entrata dura di Carpani su Cicerelli, giallo per il numero 4 marchigiano.
70' Sostituzione per la Ternana: entra Ferrante al posto di Cianci.
67' Carpani lancia Corazza in profondità ma il suo tentativo di cross è impreciso. Vannucchi in uscita bassa fa sua la sfera.
66' Varone ci prova con il sinistro dal limite dell'area ma Loiacono è attento e chiude in scivolata.
65' Ritmi bassi, l'Ascoli prova timidamente a impensierire i rossoverdi senza però riuscire a creare grossi problemi alla retroguardia ospite.
60' Calcio di punizione per l'Ascoli dallo spigolo dell'area di rigore destro: Tremolada ci prova con il sinistro ma il suo tentativo rasoterra impatta sulla barriera e termina in corner.
59' Ingenuità di de Boer che atterra sul limite dell'area Carpani, giallo per l'olandese.
58' Triplo cambio per le Fere, entrano Martella, Aloi e Brignola al posto di Tito, Vallocchia e Curcio.
53' Doppio cambio per l'Ascoli, entrano Tremolada e Gagliardi al posto di Silipo e Odjer.
48' Cianci dall'out di destra serve centralmente Vallocchia, la conclusione rasoterra dell'ex Triestina viene deviata da Adjapong, blocca senza problemi Raffaelli.
45' Inizia il secondo tempo, nessun cambio nell'intervallo per le due compagini.
PRIMO TEMPO
49' Termina il primo tempo, prova entusiasmante delle Fere. Decidono le reti di Corradini, Cianci e Curcio. Grande concentrazione e intensità fornita dagli uomini di mister Abate.
49' GOOOOOOOOOOOOOOOL! CURCIO CALA IL TRIS! Allungo fantastico di Cicerelli sulla sinistra che lascia sul posto Adjapong, cross rasoterra a rimorchio per Curcio che dall'altezza del dischetto di rigore incrocia il destro depositando in rete.
47' Brutta entrata di Cicerelli su Alagna, giallo per il numero dieci rossoverde.
45' Assegnati quattro minuti di recupero.
41' Giornata no per Raffaelli! Lancio lungo per Cianci, il portiere locale sbaglia il tempo di uscita e regala la sfera nuovamente a Cianci, la conclusione di quest'ultimo però viene salvata sulla linea dal colpo di testa di Curado.
40' Azione corale sviluppata dai marchigiani, la sfera arriva sulla sinistra tra i piedi di Silipo, dribbling secco su Tito, cross sul secondo palo, la sua traiettoria non è però precisa, la difesa rossverde sventa la minaccia.
37' Cross di Adjapong servito dalla trequarti sinistra, Vannucchi legge bene la traiettoria e in uscita alta blocca la sfera prendendo anche un colpo da Varone.
31' Varone si divora il gol che avrebbe riaperto la gara: punizione calciata dalla sinistra da Silipo, sul secondo palo sbuca Varone che da pochi metri dalla porta con la testa spedisce clamorosamente a lato.
29' Grande giocata sul limite dell'area destro di Silipo, il suo sinistro a giro è ben indirizzato ma Capuano in scivolata mura la conclusione.
28' Violento scontro di gioco a centrocampo tra D'Uffizzi e Corradini, giallo per il centrocampista delle Fere.
26' Cicerelli semina il panico sulla sinistra, il suo cross dal fondo è teso, sul secondo palo Casasola viene anticipato sul più bello.
25' Break di Carpani che recupera palla sul limite dell'area ospite, il suo destro a incrociare però è debole, blocca Vannucchi.
23' Calcio di punizione all'altezza della bandierina destra per l'Ascoli: Silipo apre il sinistro ma la sua conclusione termina alta sopra il secondo palo. Occasione sciupata per i padroni di casa.
15' TORNA AL GOL BOMBER CIANCI! TERNANA SCATENATA! RADDOPPIO DELLE FERE! Corradini allarga per Cicerelli, sovrapposizione di Tito, cross perfetto, Cianci taglia sul primo palo e di testa da pochi metri dalla porta deposita in rete.
12' GOOOOOOOOOOOOOOL!!!! FERE IN VANTAGGIO! Errore clamoroso di Raffaelli che con i piedi serve Odjer, quest'ultimo si fa anticipare da Corradini che a porta spalancata porta in vantaggio le Fere.
8' Tegola per l'Ascoli, problemi muscolari per Forte, al suo posto entra Corazza.
5' L'Ascoli muove velocemente il pallone, rossoverdi in attesa nella propria metà campo.
2' Odjer riceve palla sulla trequarti, il suo destro è centrale, nessun problema per Vannucchi che blocca in presa bassa.
1' Inizia il match, Ascoli in completo bianconero, Fere in maglia rossoverde.
Formazioni ufficiali
ASCOLI (4-3-3): Raffaelli; Alagna, Piermarini, Curado, Adjapong; Carpani, Odjer, Varone; Silipo, Forte, D’Uffizi. A disposizione: Livieri, Zagaglia, Cosimi, Caucci, D’Amore, Maurizii, Bando, Bertini, Baldassin, Maiga Silvestri, Tremolada, Corazza, Gagliardi, Ciabuschi, Re. Allenatore: Cudini.
TERNANA (4-3-2-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Vallocchia, Corradini, De Boer; Curcio, Cicerelli; Cianci. A disposizione: Vitali, Fazzi, Maestrelli, Martella, Aloi, Ciammaglichella, Donnarumma, Ferrante, Brignola, Millico. Allenatore: Abate.