30 Aug, 2025 - 17:20

LIVE Bra-Perugia 2-2: triplice fischio, il Grifo la riprende in extremis con Ogunseye su rigore

LIVE Bra-Perugia 2-2: triplice fischio, il Grifo la riprende in extremis con Ogunseye su rigore

Tra pochi minuti il Perugia scende in campo a Sestri Levante (calcio d'inizio ore 18), ospite del neopromosso Bra (società piemontese). Un crocevia già molto importante per la squadra di Vincenzo Cangelosi, in cerca dei primi tre punti della stagione dopo lo 0-0 dell'esordio al Curi contro il Guidonia. Una partita che come tutte nasconde delle insidie e da prendere con le molle. Il Bra infatti, nonostante due ko nelle prime due uscite ufficiali (Coppa Italia e campionato) in casa di Arezzo e Sambenedettese ha sfoderato buone prestazioni. Ci saranno dunque tante incognite, compresa quella del campo sintetico e della vittoria in trasferta che al Grifo manca da quasi un anno. L'ultimo sorriso biancorosso lontano dal Curi è datato 19 ottobre 2024: Ascoli-Perugia 0-1.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

104' FISCHIO FINALE: BRA-PERUGIA 2-2! Termina in parità una partita dalle tante emozioni, soprattutto nel secondo tempo. Ha avuto paura il Grifo, sotto fino all'ultimo minuto di recupero contro un ottimo Bra. Ci ha pensato il neo acquisto Ogunseye su rigore (concesso da FVS) a rimettere tutto in equilibrio. Un Grifo che ci ha messo l'anima, ma che deve ancora crescere molto sotto tanti punti di vista. E sabato, c'è il derby in casa del Gubbio.

102' Dal dischetto, OGUNSEYEEEEEEEE GOOOOOOOOL: 2-2 Grifo!

100' Calcio di rigore dopo il ceck, espulso Sganzerla.

99' Cangelosi si gioca la card, per una possibile trattenuta in area su Ogunseye di Sganzerla. E' la mossa della disperazione.

97' Cambio Bra: dentro di Di Biase, fuori Sinani.

96' Destro a giro di Kanoute, palla di poco fuori! Perugia ancora vicino al pari.

93' Il Perugia sfiora la rete: gran destro di Tumbarello dalla distanza, palla di poco alta.

90' Concessi sette minuti di recupero

88' Ammonito Sinani: ha impedito al Perugia di battere velocemente un calcio di punizione.

86' Sostituzione per il Grifo: entra Bacchin, esce Giraudo.

83' Bra ancora in avanti su una ripartenza: cross di Minaj per Lionetti, ma la palla termina alta. 

78' Bra pericoloso: grande giocata di La Marca che suggerisce per Sinani, che va al tiro ma è strozzato. Sfuma una possibile azione da gol.

75' Sostituzione nel Perugia: fa il suo esordio Ogunseye al posto di Montevago.

74' Altro cambio nel Bra: fuori Cannistrà, al suo posto entra Chiesa.

72' Ci prova Giunti da posizione defilata, Franzini devia in corner! Il Perugia non molla.

67' Il Bra torna in vantaggio: Mattia La Marca trova una palla sporca al limite dell'area e col destro fa secco Gemello! BRA-PERUGIA 2-1!

63' Doppio cambio nel Bra: dentro Lionetti per Campedelli e La Marca per Tuzza.

62' Ci prova il Bra sugli sviluppi di un corner: va Cannistra di testa, palla alta!

60' Montevago lanciato in area scatta e stoppa la palla, poi va al tiro e segna. Gol annullato per fuorigioco, dopo pure un ceck dell'arbitro al monitor.

58' Gara un pò nervosa in questo momento: ammonito anche Sganzerla del Bra, per un fallo su Manzari.

55' Doppio cambio nel Perugia: esce Matos ed entra Torrasi, poi dentro Manzari al debutto al posto di Joselito. Corre subito ai ripari Cangelosi.

54' ESPULSO NWANEGE, Perugia in dieci dopo il ceck dell'arbitro all'FVS con la card giocata dal Bra. Il calciatore biancorosso di proprietà del Verona lascia così il campo per un fallo su Pautassi.

51' GOL regolare dopo il ceck. BRA-PERUGIA 1-1! Descrizione del gol: Kanoute entra in area e serve Giunti che col mancino non dà scampo al portiere del Bra, grazie anche ad una deviazione.

48' Pareggio del PERUGIA: Giunti pareggia col sinistro su suggerimento di Kanoute, ma c'è la revisione del FVS. Attendiamo la decisione del direttore di gara.

46' Si riparte con gli stessi ventidue: è iniziato il secondo tempo di Bra-Perugia!

PRIMO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO, dopo un buon avvio del Perugia durato circa venti minuti, la partita cala un pò di intensità, il Grifo si abbassa un pò e non è più lo stesso. Il Bra ordinato e attento rischia pochissimo e proprio in pieno recupero trova il gol del vantaggio con Minaj.

46' Punizione di Brambilla, respinta di Gemello, tap-in di Minaj e palla in rete. BRA-PERUGIA 1-0!

45' Concesso un minuto di recupero

45' Ammonito Nwanege (Perugia) per un fallo su Sinani

40' Siamo giunti quasi a fine frazione, giro palla del Perugia, che fatica a trovare spazi. Il Bra copre bene il campo e non concede nulla. Sono calati un pò i ritmi.

32' Primo ammonito anche in casa Bra, lo becca Campedelli per una trattenuta su Giunti.

29' Siamo quasi alla mezz'ora e il Bra sta provando ad uscire dalla propria metà campo, dopo un buon avvio del Perugia.

25' Bra pericoloso: Brambilla calcia una punizione dal lato corto dell’area direttamente in porta, con la sfera che sorvola la traversa di poco. 

24' Riccardi (Perugia) è il primo ammonito del match. Fallo su Minaj.

21' Cross dalla sinistra di Giraudo e gran colpo di testa di Kanoute: palla larga alla sinistra di Franzini.

18' Perugia pericoloso con un tiro di Giunti che carambola su Montevago, che lascia a Riccardi che va al tiro, respinta di Franzini. Buon avvio dei biancorossi.

13' Brivido per il Perugia: pericoloso Sinani in area, che stoppa di petto e tira a botta sicura: palla fuori di un soffio!

10' Partita in equilibrio. Nel settore ospiti del "Sivori" presenti circa 150 tifosi del Perugia.

4' Occasionissima per il Perugia: pallone sanguinoso perso in uscita dai piemontesi, recupera Kanoute che avanza e suggerisce per Tumbarello che va al tiro da fuori: palla sul palo! Prima occasione del match!

1' Fischio d'inizio al Sivori. Bra in completo giallorosso, Perugia in tenuta da trasferta.

Le formazioni ufficiali

Bra (3-5-2): Franzini; De Santis, Cannistrà, Sganzerla; Cucciniello, Brambilla, Pautassi, Tuzza, Campedelli; Sinani, Minaj. A disposizione: Renzetti, Menicucci, Rottensteiner, Chiesa, Morleo, Rabuffi, Chiabotto, Lionetti, Chianese, Sammouni, Dimatteo, La Marca, Di Biase, Baldini. Allenatore: Nisticò.

Perugia (3-4-1-2): Gemello; Riccardi, Angella, Nwanege; Giunti, Tumbarello, Joselito, Giraudo; Matos; Montevago, Kanoute. A disposizione: Moro, Vinti, Yabre, Bacchin, Dell'Orco, Perugini, Broh, Torrasi, Ogunseye, Giardino, Manzari. Allenatore: Cangelosi.

 Arbitro: Rispoli di Locri.

Assistenti: Morotti di Bergamo e Arshad di Bergamo.  

Quarto uomo: Dasso di Genova

Operatore FVS: Sicurello di Seregno.

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE