30 Oct, 2025 - 13:00

Latina-Perugia, le probabili formazioni: Tedesco lancia Torrasi dietro le punte

Latina-Perugia, le probabili formazioni: Tedesco lancia Torrasi dietro le punte

Il Perugia stasera torna in campo in casa del Latina (ore 20.30), nel secondo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C. Una partita importante per i biancorossi di Giovanni Tedesco, per cercare soprattutto di dare continuità ai risultati, dopo la prima vittoria in campionato. Nel primo turno della competizione, i pontini hanno eliminato il Gubbio (1-0) allo stadio “Francioni”, mentre il Grifo il Pontedera ai rigori al “Curi”.

Latina-Perugia, sarà diretta da Francesco Aloise di Voghera, che sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Stefano Vito Martinelli di Potenza e Giuseppe Bosco di Lanciano. Quarto ufficiale designato Alessandro Giallantini di Roma 2.

L’ultimo precedente tra le due squadre risale all’11 agosto 2024, sempre in Coppa Italia, con il Perugia che si impose nettamente per 4-1, con i gol di Montevago e la tripletta di Palsson.

 

 

Coppa Italia Serie C, secondo turno: il regolamento

Il Secondo Turno Eliminatori di Coppa Italia di Serie C si svolge in gara unica ad eliminazione diretta. Otterranno la qualificazione al turno successivo le società che avranno segnato il maggior numero di reti. In caso di parità nel numero di reti segnate al termine della gara, l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio”.

Perugia, ecco la lista dei convocati

Giovanni Tedesco ne ha convocati 26 per la di questa sera (ore 20.30) in casa del Latina, valevole per il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia di Serie C. Ecco la lista: Gemello, Yabre, Joselito, Angella, Giunti, Kanoute, Montevago, Bacchin, Moro, Dell’Orco, Bartolomei, Terrnava, Dottori, Tumbarello, Broh, Torrasi, Calapai, Riccardi, Ogunseye, Giardino, Tozzuolo, Megelaitis, Rondolini, Manzari, Giraudo, Nwanege.

Megelaitis: “A Latina cercheremo di passare il turno”

Guarda con ottimismo alla sfida in terra laziale contro il Latina, il lituano Linas Megelaitis. Ecco le sue parole alla vigilia: “Io un jolly? Cerco di dare il meglio nei ruoli dove vengo impiegato -ha detto il lituano- e contro il Livorno ci tenevamo a fare bene. E' stata una vittoria importante per noi, ma anche per la gente che era venuta a sostenerci”. 

Poi due parole su mister Tedesco e sul Latina: “Il mister qui ha fatto la storia, conosce bene l'ambiente e ha portato la tranquillità e la serenità che ci mancava. Il Latina? Ci teniamo alla Coppa Italia, l'anno scorso sono riuscito a vincerla a Rimini questa Coppa, ma è una competizione che ci può dare una spinta in più e a Latina cercheremo di passare il turno”.

Latina-Perugia, le probabili formazioni

QUI LATINA: I pontini non attraversano un periodo brillante visto che nelle ultime due gare di campionato hanno raccolto solo un punto e proprio per questo vogliono rifarsi in Coppa Italia. Bruno dovrebbe affidarsi al 3-5-2, con Basti tra i pali; Vona, Parodi e Regonesi in difesa; Porro, Farneti, De Ciancio, Quieto e Pace a centrocampo; Pannitteri ed Ekuban davanti.

QUI PERUGIA: Giovanni Tedesco opererà qualche cambio rispetto al campionato. In porta il giovane Moro; in difesa Calapai, Tozzuolo, Riccardi e Giraudo; a centrocampo Broh, Joselito e Tumbarello; mentre diertro le punte Montevago-Giardino, dovrebbe agire Torrasi. In questa maniera, la squadra sarebbe schierata con un 4-3-1-2, anche se non è escluso l'utilizzo di un 4-2-3-1. 

Latina-Perugia, secondo turno Coppa Italia Serie C, stadio “Francioni” ore 20.30

Latina (3-5-2): Basti; Vona, Parodi, Regonesi; Porro, Farneti, De Ciancio, Quieto, Pace; Pannitteri, Ekuban. Allenatore: Bruno.

Perugia (4-3-1-2): Moro; Calapai, Tozzuolo, Riccardi, Giraudo; Broh, Joselito, Tumbarello; Torrasi; Montevago, Giardino. Allenatore: Tedesco.

Arbitro: Aloise di Voghera.

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE